Agsm – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Agsm.

Con la sigla Agsm viene identificata una società multi servizi italiana con sede a Verona che ha concentrato la sua attività sulla distribuzione di energia elettrica e gas, oltre che sul teleriscaldamento, le telecomunicazioni e l’illuminazione pubblica artistica. In modo particolare, però, il suo successo di deve all’offerta di erogazione energetica collocatasi all’interno del libero mercato. Per chiunque, dunque, avesse intenzione di accendere una nuova utenza o effettuare un cambiamento, è bene conoscere tutti gli strumenti di contatto che questa azienda mette a disposizione della sua clientela, futura o già acquisita.

Andando nel dettaglio, il call center Agsm può essere contattato tramite il numero verde 800 552 866, da rete fissa. Mentre, se si chiama da cellulare, si deve comporre il 199 129 191. in questo caso il costo della chiamata varia a seconda dell’operatore con la quale si effettua. Il call center, comunque, è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, e il Sabato, dalle 8.00 alle 13.00, per rispondere a varie necessità, come chiusura dei contatori, subentri e volture, preventivi, copie contratti e bollette non pervenute, comunicazione autolettura e informazioni generali.

Altri strumenti molto importanti sono messi a disposizione da Agsm per la segnalazione di eventuali guasti sulla rete di distribuzione del gas e dell’elettricità. Per quanto riguarda il primo caso, l’azienda ha attivato il numero verde 800 107 590, garantendo un pronto intervento attivo 24 ore al giorno e 365 giorni l’anno. Per i guasti sulla rete elettrica, invece, si deve fare riferimento al numero verde 800 394 800. Anche in questo caso l’intervento garantisce una copertura nell’arco di tutta la giornata e per l’intero anno.

Un altro servizio particolarmente apprezzato dagli utenti, poi, è la possibilità di effettuare l’autolettura del contatore facendo riferimento al numero verde, 800 222 955, da rete fissa. Per chiamate, invece, effettuate da cellulare si deve comporre lo 045 80 53 861.

Per chi vuole contattare il servizio clienti, molto utile risulta essere Countbox, ossia un’applicazione per smartphone pensata proprio per l’autolettura del contatore del gas. Una volta scaricata è possibile creare il proprio account e attivare il profilo della fornitura. Fatto questo, si avrà la possibilità di inserire la lettura dei consumi comodamente dallo smartphone. Oltre a questo, poi, l’applicazione indica anche il consumo medio rispetto all’ultimo valore inserito.

Se si preferisce un contatto diretto, è possibile trovare l’elenco delle sedi Agsm tramite questa pagina. Per ogni sede è indicato l’indirizzo e l’orario di apertura. Utilizzando questo strumento presente sul sito è inoltre possibile prendere un appuntamento. In questo modo è possibile ottenere una consulenza da parte di un operatore Agsm, che permetterà di capire quale risulta essere il profilo contrattuale più adatto per le proprie esigenze.

Sempre sul sito, è presente la sezione Fai da te. Tramite questa pagina è possibile inviare richieste relative alle operazioni contrattuali, alla bolletta, al contatore, a pagamenti e rimborsi e visualizzare lo stato del proprio contratto.

Se si vuole fare un reclamo, è possibile utilizzare questo modulo, compilandolo con i propri dati e spiegando in modo dettagliato il problema. Per richiedere informazioni di tipo generale, è invece possibile compilare questo modulo, specificando in che modo si vuole essere ricontattati.

Troviamo poi alcuni indirizzi mail a cui è possibile fare riferimento per richiedere informazioni specifiche. Nel dettaglio, per informazioni commerciali mercato libero è possibile scrivere a customercare@agsm.it, per informazioni su contratti è possibile contattare backoffice@agsm.it, per informazioni relative a bollette è possibile fare riferimento a bollette@agsm.it mentre per pagamenti effettuati oltre la scadenza è possibile inviare una mail a recuperocrediti@agsm.it.

Se si ha la necessità di comunicare tramite posta, è possibile scrivere a Agsm Verona Spa
Lungadige Galtarossa 8 – 37133 Verona.

Contattare Agsm risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.