Adobe – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

Adobe è un’azienda che si occupa di sviluppo e di vendita di programmi per computer, conosciuta in modo particolare per i prodotti di video e grafica digitale.

Adobe produce infatti applicazioni di livello professionale, come Photoshop, After Efffect, Premiere Pro e InDesign.
L’azienda è inoltre molto conosciuta per il formato di documento PDF, un formato di file molto diffuso, utilizzato per la condivisione di documenti compatibili con più piattaforme.

Adobe mette a disposizione diversi strumenti per contattare il servizio assistenza clienti, da utilizzare a seconda del tipo di informazioni di cui si necessita.
Per iniziare, troviamo il numero verde Adobe 800919208, da utilizzare per avere assistenza su Creative Cloud.
Se invece si necessita di informazioni sui prodotti per aziende e sviluppatori, il numero a cui fare riferimento è 888 6492990.
Per assistenza relativa a Adobe Marketing Cloud, bisogna chiamare il numero 039 655069.
Troviamo poi il numero 800 6853644, da utilizzare per avere informazioni su Adobe Connect.

Oltre ai numeri di telefono indicati, Adobe mette a disposizione diversi strumenti utili sul proprio sito.
Per iniziare, tramite questa pagina è possibile accedere alla procedura guidata per contattare il servizio assistenza clienti. Si tratta di uno strumento semplice da utilizzare, bisogna scegliere prima il prodotto per cui si necessita di assistenza e poi il tipo di richiesta. Nel giro di qualche secondo si otterrà la risposta alle proprie domande o si sarà indirizzati verso il telefono, la chat o il Forum.

La chat è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 17, il forum utenti, in cui sono sempre presenti esperti sull’argomento, funziona 24 ore su 24 sette giorni su sette.

Sul sito è anche presente una sezione riservata agli iscritti.
Tramite questa sezione gli utenti possono gestire gli abbonamenti ai vari servizi offerti dall’azienda in modo semplice e veloce.
Risulta essere inoltre possibile registrare i propri prodotti, tenere traccia degli ordini, partecipare al forum e contattare l’assistenza.

Il servizio assistenza clienti Adobe risulta essere quindi molto completo e permette di ottenere la risposta ai propri dubbi in modo veloce. Il consiglio è quello di iniziare dal sito ufficiale visto che contiene molte informazioni utili e risulta essere semplice da utilizzare per tutti.