Zalando – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa guida spieghiamo come utilizzare il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda per contattare il servizio assistenza clienti Zalando.

Zalando ormai è sinonimo di calzature, vestiti e accessori moda, negli ultimi anni questo ecommerce si è convertito in uno dei più frequentati dagli utenti che preferiscono fare i propri acquisti online piuttosto che nei negozi tradizionali.

Anche se si tratta di un’azienda tedesca, berlinese per l’esattezza, Zalando è attivo dal 2011 anche Italia e fornisce, sia per mezzo del sito internet che via telefono, servizi di assistenza clienti.

Per chi volesse mettersi in contatto con l’assistenza clienti Zalando, l’azienda mette a disposizione un numero verde, l’800 136 738, gratuito, attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 8 del mattino alle 20 della sera.

Diversamente, per chi preferisse contattare l’azienda per mezzo del sito internet, è possibile sia inviare i propri dubbi, domande e reclami per mezzo di un apposito modulo online che direttamente inviando una mail all’indirizzo servizioclienti@zalando.it.

Nel caso si decidesse di utilizzare il modulo online, è obbligatorio, per ottenere una assistenza puntuale e in tempi rapidi, scegliere una delle aree tematiche predefinite, che sono informazioni sul prodotto, account, ordini, spedizioni, reso, pagamenti, rimborsi, buoni regalo, reclamo su articoli, altro.

Per chi possedesse un account sui principali social network, inoltre, è possibile prendere contatto con Zalando inviando un messaggio privato sulla pagina ufficiale Zalando di Facebook, Twitter e Google Plus.

Nonostante l’azienda sia tedesca, la filiale italiana dispone di personale appositamente addetto all’assistenza clienti Zalando: potete dunque scrivere in italiano, senza dovervi preoccupare di allegare una traduzione in inglese e/o tedesco.

Il sito internet di Zalando, infine, mette a disposizione molte informazioni utili, in grado molto spesso di risolvere i dubbi della clientela in modo autonomo. Nello specifico, consultando l’area FAQ di Zalando.it potrete trovare informazioni su come gestire il vostro account dalla registrazione, all’effettuazione degli ordini, sino alla cancellazione dell’account e ai sistemi di pagamento accettati. Vanno segnalate poi le sezioni relative all’uso del sito internet per ricercare i prodotti desiderati oltre che le informazioni utili al fine di individuare la taglia corretta da ordinare. Il sito dispone poi di una apposita sezione per controllare lo stato del proprio ordine e infine come effettuare un reso e chiedere un rimborso.

Per chi volesse infine contattare Zalando via posta tradizionale, l’indirizzo è Zalando SE, Tamara-Danz-Str. 1, 10243 Berlin, GERMANIA.

Contattare il servizio clienti Zalando tramite il numero verde e gli altri strumenti messi a disposizione è quindi semplice.