Whirlpool – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Whirlpool.

Alcuni nomi fanno parte della tradizione casalinga italiana ormai da molti anni. Uno di questi è Whirlpool, la famosa marca di elettrodomestici che ha reso più semplice la quotidianità in molte famiglie. In realtà, però, questa azienda è stata fondata negli Stati Uniti fondata 1911 con la denominazione Upton Machine Company. Solamente nel 1950 è lanciato sul mercato il primo prodotto sotto il marchio Whirlpool. Sei anni dopo, poi, la sede viene spostata a Benton Harbor, sempre nel Michigan. Nei decenni successivi l’azienda cresce, si espande a livello internazionale, e nel 1988, insieme a Philips, crea una joint venture denominata Whirlpool International, poi acquisita totalmente dalla società americana nel 1991. Dal 2006, con l’acquisizione della Maytag Corporation, fino a quel momento, sua principale concorrente nel mercato statunitense, Whirlpool è divenuto il maggior produttore mondiale di elettrodomestici, sorpassando Electrolux. L’azienda è inserita nella lista Fortune 500 ed è quotata in Borsa al New York Stock Exchange.

Non è, dunque, incomprensibile il numero sempre maggiore di prodotti messi sul mercato, in grado di coprire qualsiasi necessità casalinga, dai forni ai pani cottura, senza dimenticare lavatrici, lavastoviglie e frigoriferi. Questo significa anche che molti consumatori hanno l’esigenza di sapere come contattare l’azienda per ricevere informazioni sull’acquisto di un prodotto in particolare e, soprattutto, per gli eventuali interventi di manutenzione. Per questo motivo l’azienda ha istituito dei numeri a cui fare riferimento secondo in base alle proprie esigenze.

Come prima cosa, si può fare riferimento al servizio clienti, raggiungibile tramite il numero 199 580 480. Il servizio è attivo dal lunedi al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 19.0, il sabato, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, e la domenica, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Considerate che la chiamata prevede il costo di 14,5 centesimi di euro al minuto da rete fissa, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 18.30 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30. Per le altre fasce orarie è di 5,7 centesimi di euro il minuto.

Se il vostro problema, invece, sono i pezzi di ricambio, è possibile rivolgersi al numero 06875 024 33. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Il costo della chiamata può variare secondo l’operatore utilizzato. Per questo motivo si consiglia di consultate le tariffe.

Nel caso in cui, invece, vogliate utilizzare la posta, dovete far riferimento a questo indirizzo, Whirlpool Europe Srl Servizio Clienti Viale Guido Borghi 27,21025 Comerio (VA).

Molto utile è anche il sito ufficiale Whirlpool. Per iniziare, il sito mette a disposizione una sezione con le domande più frequenti del clienti,in cui è possibile trovare la soluzione ai problemi più comuni.
Tramite questa pagina è inoltre possibile richiedere un intervento di riparazione online, compilando un modulo con i propri dati, e cercare il centro assistenza più vicino.

Contattare il servizio clienti Whirlpool è quindi semplice.