UPS – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

Tra i vettori più conosciuti al mondo e più affidabili si può senza ombra di dubbio citare UPS, azienda multinazionale che è in grado di spedire pacchi e corrispondenza in tutto il mondo, con alti standard di qualità del servizio e affidabilità.

Trattandosi di una delle aziende leader nel suo segmento di attività, UPS offre alla clientela più di un canale disponibile sia per informare sui propri prodotti e servizi, che per fornire vera e propria assistenza in caso di disservizi, problemi e malfunzionamenti in genere.

A seconda del servizio richiesto vedremo ora quale numero telefonico UPS si deve contattare e a chi rivolgersi. Nel caso si volesse ricevere assistenza tecnica sui servizi tecnologici e strumenti che UPS mette a disposizione della clientela, è possibile chiamare il numero verde 800 122 732. L’azienda sarà così in grado, per mezzo dei propri rappresentanti, di rispondere e risolvere le più comuni problematiche che il cliente riscontra durante l’uso del servizio offerto.

Qualora invece si volesse porre domande inerenti la fatturazione dei servizi UPS, è possibile contattare l’ufficio fatturazione direttamente presso la sede UPS, chiamando il numero 02 30 30 30 39, fate attenzione però che l’ufficio fatturazione risponde su problematiche relative ai servizi già fatturati, mentre per calcolare il costo di una spedizione, UPS mette a disposizione un apposito strumento online.

Allo stesso modo non è necessario chiamare la sede UPS per sapere dove si trova la vostra spedizione: a tal fine è sufficiente utilizzare il tracking system che l’azienda mette a disposizione per mezzo del suo sito internet.

Infine per segnalare malfunzionamenti e disservizi si potrà prima di tutto consultare l’apposita sezione faq UPS per comprendere se quello che si percepisce come un disservizio non sia invece una prassi di UPS e qualora non si trovino risposte adeguate si potrà chiamare direttamente l’assistenza clienti UPS, sempre presso la sede dell’azienda, al numero 02 30 30 30 39.

Da utimo è anche possibile contattare UPS via corrispondenza, in questo caso l’indirizzo di riferimento della sede italiana è United Parcel Service Italia, S.R.L. – Via Fantoli 15/2 – 20138 Milano.

Contattare il servizio assistenza clienti UPS è quindi molto semplice.