Unipol Banca – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Unipol Banca.

Unipol Banca è un istituto bancario che fa parte di Unipol Gruppo, con sede a Bologna. Trattandosi di una banca, e avendo quindi contatti continui con i propri clienti, mette a disposizione un servizio di assistenza completo.

Vediamo più nel dettaglio quali strumenti è possibile utilizzare per contattare il servizio clienti Unipol Banca.

Se chiamate dall’Italia, potete contattare l’azienda tramite il numero verde Unipol Banca 800 112 114. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 19.00. Potete chiamare il servizio clienti, dove lavorano operatori qualificati, per fare segnalazioni, ma anche per ricevere informazioni relativamente a servizi e prodotti.La chiamata dall’Italia è gratuita.

Se invece vi trovate momentaneamente all’estero e avete bisogno di contattare la vostra banca per un problema o un’informazione, il numero verde disponibile per l’Italia non è attivo e dovete invece comporre il numero +39 0521 1922053.

Unipol Banca mette anche a disposizione, per chi lo ha attivato, un servizio di banca telefonica, a cui è possibile accedere tramite il numero verde 800 24 77 24, se si chiama dall’Italia. Il numero da utilizare se si chiama dall’estero è +39 051 3544444.
Il servizio di banca telefonica permette di eseguire le princiapli operazioni bancarie tramite telefono.
Il servizio è disponibile tutti i giorni, a qualsiasi ora.

Troviamo poi una serie di numeri che possono essere utilizzati per operazioni specifiche.

Se avete smarrito la vostra carta Bancomat, potete bloccarla chiamando il numero verde 800 822056 dall’Italia oppure il numero 0039 02 60843768 dall’estero. I numeri sono attivi tutti i giorni, a qualsiasi ora Una volta che l’avete bloccata, ricordatevi di informare la vostra filiale e di denunciare lo smarrimento all’Autorità Competente. Infine, dovete tornare a Unipol Banxa consegnando la denuncia. Se invece avete smarrito il PIN, andate nella filiale il prima possibile e chiedere una nuova carta.

Se dovete contattare il servizio clienti Nexi, chiamate il numero 892 900. Per attivare la carta Visa Debit, il numero è sempre 892 900.

Per attivare la carta di credito, se chiamate dall’Italia, il numero è 800 993 400. Se chiamate dall’estero invece è +39 02 349 80 127.

Troviamo poi un numero da utilizzare in caso di smarrimento della carta di credito. Questo servizio è valido per Nexi Business, Business Oro, Corporate e Corporate oro. Si tratta di un servizio disponibile tutti i giorni dell’anno, a qualsiasi ora. Potete ottenere l’assistenza personalizzata se vi identificate all’accesso inserendo i dati che vi vengono richiesti, come il numero della carta, la scadenza e anche il codice identificativo personale. Il numero verde dall’Italia è 800 15 16 16. Il numero verde dall’estero è il +39 02 3498 0020.

Un altro strumento utile per chi vuole contattare il servizio clienti Unipol Banca è rappresentato dal sito ufficiale. In questa pagina troviamo infatti un modulo tramite il quale è possibile richiedere informazioni all’azienda. Tramite la stessa pagina, è possibile avviare una chat con un operatore, in modo da risolvere i propri problemi in modo semplice e veloce.

Se si preferisce un contatto diretto, è possibile visitare una delle filiali della banca. Per trovare quella più vicina è possibile utilizzare questo strumento. Basta inserire il nome della città per visualizzare tutte le informazioni sulle filiali che si trovano nelle vicinanze.

Tramite il sito è anche possibile accedere alla propria area personale, con cui è possibile gestire il proprio conto e effettuare tutte le operazioni bancarie.

Contattare Unipol Banca risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.