Trenord – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Trenord.

Quando venne fondata nel 2009, la società si chiamava Trenitalia LeNord o TLN. Il suo scopo, come risulta essere piuttosto facile dedurre dal nome stesso, era quello di garantire servizi di trasporto ferroviario in Lombardia. Nel 2011, poi, l’azienda è stata trasformata in Trenord, ma il suo impegno non è certo diminuito, visto che ogni giorno garantisce 2300 corse e trasporta circa 700000 viaggiatori.

Per avere maggiori informazioni riguardo ai servizi offerti da Trenord e gli orari effettuati dei treni, è possibile fare riferimento a numeri di telefono e indirizzi precisi. Iniziamo con il dire che la sede di Trenord si trova in Piazzale Cadorna, 14 – 20123 Milano, mentre quella operativa è in Via Triboniano 220 – 20156 Milano. Nel caso, però, dobbiate spedire una richiesta di rimborso, allora dovete fare riferimento all’indirizzo Trenord– Via Triboniano 220, 20156 Milano – Vendita e Assistenza Clienti Ufficio Mobility.

Nel caso, però, la posta non sembra proprio fare per voi e preferiate il telefono e il contatto diretto con un operatore, allora potete far riferimento al numero 02 72.49.49.49. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 07.00 alle 21.00. Il Sabato e la Domenica il servizio è attivo dalle 8.00 alle 19.30.

Un altro strumento importante per reperire quante più informazioni possibili è il sito ufficiale. Tramite questo, inoltre, è possibile anche prenotare direttamente i biglietti, dopo aver effettuato la registrazione. In questo caso, comunque, si hanno due diverse possibilità. Con la registrazione Light, che si effettua inserendo solo pochi dati personale, è possibile acquistare i biglietti online. Se invece si desidera comprare anche degli abbonamenti, o la tessera Io Viaggio, oltre alla possibilità di sfruttare tutti usufruire i servizi offerti attraverso il sito, allora si deve scegliere l’opzione Full.

Il sito, oltre a permettere di visualizzare gli orari dei treni, mette a disposizione anche un modulo tramite il quale è possibile contattare il servizio clienti. In alternativa, è possibile comunicare con l’azienda inviando una mail all’indirizzo  trenord@legalmail.it.

Il servizio clienti può essere contattato anche tramite gli uffici presenti nelle stazioni Milano Cadorna, Milano Porta Garibaldi e Saronno.
Nelle stazioni Milano Cadorna e Milano Porta Garibaldi il servizio è disponibile dal Lunedì alla Domenica, dalle 7.00 alle 21.00.
Nella stazione Saronno il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 7.00 alle 20.00.

Contattare Trenord risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.