Toshiba – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Toshiba.

Dal marchio è chiaro che ci stiamo riferendo a un’azienda multinazionale giapponese che, oltretutto, si trova tra le prime cento al mondo per fatturato. Ovviamente stiamo parlando di Toshiba, che ha conquistato senza troppi problemi il mercato dei prodotti elettronici a alta tecnologia. Non è raro, infatti, trovare più di un loro computer sulle scrivanie delle nostre case o degli uffici. Non tutti sanno, però, che da dove ha origine tutta questa qualità. Per comprendere al meglio è necessario fare molti passi indietro. La società, infatti, è stata fondata a Tokyo addirittura nel 1875, anche se il nome attuale deriva dalla fusione con una seconda azienda giapponese. Solo nel 1978, però, fu ufficializzato il nome Toshiba.

Vediamo cosa produceva questo marchio all’avanguardia durante i primi anni di attività. Principalmente si trattava di macchine elettriche. Per esempio, intorno agli anni trenta venne avviata la produzione di componenti elettronici che, negli anni successivi, porterà all’elettronica di consumo. Arrivando ai giorni nostri, poi, Toshiba è diventata sinonimo di apparecchi elettronici di grande qualità come tablet, smartphone, computer videocamere e lettori DVD.

Chiarito il campo di azione di questa azienda, dunque, sorge un’altra domanda, quella relativa a come contattare Toshiba nel caso in cui abbiate acquistato un suo prodotto, ma necessitate di un consiglio o di un intervento tecnico.

Per quanto riguarda i problemi che potreste riscontrare con un computer, è possibile fare riferimento al numero 8006742273. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00.

Nel caso siate alla ricerca di informazioni riguardo soluzioni di stampa, invece, è necessario fare riferimento al numero 039 6241711. Non poteva mancare, ovviamente, un indirizzo mail, info@toshibatec.it.

Chiudiamo con i riferimenti che riguardano Toshiba Electronics Europe, il numero telefonico è 039 68701.

In alternativa è possibile fare riferimento al sito ufficiale, su cui è presente una sezione dedicata al servizio clienti. Il sito è molto completo e permette di trovare la soluzione a problemi con computer, monitor, televisori, accessori e hard disk.

Molto utile risulta essere la sezione in cui sono presenti le risposte ai problemi più comuni dei clienti.

Troviamo inoltre una pagina da utilizzare per il download di driver e programmi relativi ai dispositivi.

Bisogna inoltre segnalare che è possibile effettuare la registrazione del proprio prodotto tramite questa pagina, in modo da potere accedere a servizi aggiuntivi.

Contattare Toshiba risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.