TomTom – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

Tra le più note aziende che si occupano di navigazione satellitare troviamo TomTom, si tratta di un’azienda che è stata tra le prime nella realizzazione dei navigatori satellitari.

Oggi TomTom è presente in tutto il mondo e sviluppa sistemi di navigazione per auto, moto, e dispositivi mobili.

Come tutte le grandi aziende, anche TomTom offre ai propri clienti un servizio di assistenza clienti in grado di risolvere le problematiche che questi dovessero riscontrare durante l’uso dei suoi prodotti.

Innanzitutto, senza dovere sostenere alcuna spesa, sul sito internet di Tom Tom è possibile trovare una sezione di domande frequenti composta da oltre quattrocento differenti problematiche comuni riscontrate dai clienti con le relative soluzioni. Le FAQ sono navigabili per categoria, per prodotto e si può anche utilizzare un comodo motore di ricerca interno.

Oltre a questo, sempre online, TomTom mette a disposizione la possibilità di inviare una mail all’azienda, per fare questo è necessario indicare il prodotto per il quale si desidera assistenza, il modello e il tipo di problema. Risulta essere anche possibile scrivere sul forum per ottenere risposta alle proprie domande in modo veloce.

Unico lato negativo di queste due opzioni, forum e mail, è che sono disponibili solo in inglese, al contrario delle FAQ, che invece sono tradotte all’italiano.

Per chi volesse un contatto in italiano, è possibile chiamare il centro assistenza TomTom, facendo riferimento al numero 02.452.810.04. Il numero è attivo tutti i giorni della settimana, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 9.00 e fino alle ore 17.30.

A favore di quanti avessero bisogno di inviare il proprio TomTom in riparazione, l’azienda mette prima di tutto a disposizione alcuni suggerimenti utili volti a riparare autonomamente il dispositivo. Qualora non fossero sufficienti, si deve contattare l’assistenza clienti TomTom, come sopra indicato, fornendo una prova di acquisto del prodotto e quindi seguire le istruzioni. Si deve prestare attenzione che nel periodo di garanzia le riparazioni sono gratuite, mentre fuori dal periodo di garanzia il costo della riparazione varia a seconda del modello che si possiede e può giungere a costare anche 105€. Inoltre non tutti i modelli TomTom sono riparabili, quando questi vanno fuori produzione, l’azienda non accetta più i prodotti in riparazione.