TNT – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

TNT, uno dei principali corrieri espressi, con presenza in oltre 200 paesi, mette a disposizione della propria clientela un servizio clienti completo, al quale fare riferimento per ottenere sia informazioni generali che assistenza post vendita.

Il servizio clienti TNT è disponibile tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 18.00, mentre il sabato è disponibile solamente la mattina dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Quello di TNT Express è un servizio clienti a pagamento, che risponde al numero 199 803 868 e grazie al quale si possono ottenere informazioni e richieste sui servizi nazionali oppure informazioni e richieste sui servizi internazionali.

Trattandosi di un numero a numerazione 199, verrà addebitato al cliente un costo, per accedere al servizio clienti, il cui importo varia in base al dispositivo dal quale si chiama, nel caso si chiami da rete fissa, il costo è di 8.26 centesimi di euro al minuto mentre nel caso si chiami da rete mobile, il costo sale a 40 centesimi di euro al minuto. In entrambi i casi si deve aggiungere l’IVA e lo scatto alla risposta pari a 12.91 centesimi di euro al minuto più IVA.

Sia nel caso dei servizi internazionali che di quelli nazionali, accedendo al servizio clienti telefonico si potrà prenotare di un ritiro, ottenere informazioni su lasciati avvisi, su tariffe, tempi di consegna e su come effettuare una spedizione con TNT oltre che verificare una spedizione già effettuata.

In alternativa, per chi non volesse utilizzare il servizio clienti telefonico TNT Express, l’azienda mette a disposizione online molte informazioni utili che comprendono l’ubicazione dei punti TNT, informazioni generali sui servizi offerti con tanto di listino prezzi e tempi di consegna previsti. Per chi avesse effettuato una spedizione con TNT o dovesse riceverne una, è disponibile un servizio di tracciamento online e, sempre via Internet e gratuitamente, si possono prenotare ritiri in Italia o all’estero.

Infine, per chi riscontrasse un disservizio sul servizio offerto, TNT Express mette a disposizione un apposito modulo di reclamo.