Telecom – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Telecom.

Telecom mette a disposizione dei clienti che necessitano di informazioni e hanno bisogno di risolvere problemi diversi strumenti per contattare il servizio clienti. Il primo e, sicuramente, il più utilizzato è il telefono, mezzo apprezzato per la sua immediatezza e facilità di utilizzo da tutti, anche da chi, per fattori puramente anagrafici, non si sente a proprio agio con altri strumenti più moderni come le applicazioni o le chat. Per riuscire a ricevere assistenza telefonica da Telecom è possibile utilizzare il numero verde 187. Si tratta di un numero verde destinato all’utilizzo degli abbonati alla linea fissa. Per chi, invece, usufruisce delle offerte per linea mobile è stato attivato il numero verde Telecom 119. Tornando al numero 187, una volta avviata la chiamata, sarà sufficiente farsi guidare da una voce registrata per dirigersi verso la sezione più adatta alle proprie esigenze ottenendo, così, anche un aiuto specifico. Il servizio, in quanto abbinato a un numero verde, è completamente gratuito. Oltre a questo, poi, risulta attivo tutti i giorni, dalle 7.00 alle 22.30, per ottenere delle informazioni commerciali e amministrative. Discorso completamente diverso, invece, deve essere fatto per l’assistenza tecnica. In questo caso, infatti, è possibile fare riferimento al servizio a qualsiasi ora. Tramite questo canale è possibile richiedere un intervento sulla linea telefonica e sulla connessione ADSL. Per terminare, poi, si ricorda che il servizio è attivo solamente se si chiama dall’Italia.

Il numero verde 187, però, non è il solo numero messo a disposizione da Telecom. L’operatore, infatti, ha attivato anche altri numeri, grazie ai quali si entra in contatto diretto con un operatore per risolvere delle problematiche specifiche. Chiunque abbia sottoscritto il servizio Pronto PC Assistenza, deve far riferimento al numero 800 447 788 per ottenere un aiuto sui problemi riguardanti la linea ADSL. Il servizio è attivo tutti i giorni, dalle 8.00 alle 22.00. Se, invece, si vogliono avere delle informazioni relative alla Telefonia Pubblica, il numero di riferimento è 800 134 134. Concludiamo questa sezione con il numero 800 578 722, quello da utilizzare da utilizzare per verificare il nominativo del proprio gestore ADSL.

Come spiegato in precedenza, però, il telefono non rappresenta certo l’unico strumento messo a disposizione da Telecom per aiutare i propri clienti a risolvere inconvenienti. Un’ampia gamma di servizi di assistenza, infatti, è presente anche sul sito ufficiale. Utilizzando un semplice computer e una connessione alla rete, dunque, si ha la possibilità di accedere a diverse informazioni grazie alle quali cercare di risolvere alcune questioni con un moderno fai da te.

Per fare in modo che tutto questo sia possibile, però, una volta arrivati sulla pagina indicata in precedenza, si dovrà andare a selezionare l’area MyTim, ossia un’area personale il cui accesso avviene attraverso la digitazione di password e username. Una volta effettuato l’accesso, viene offerta la possibilità di effettuare varie azioni come, per esempio, controllare lo stato effettivo della propria linea, il pagamento delle bollette online e, in caso, andare a cambiare il metodo di pagamento. Sempre tramite questa sezione è poi possibile richiedere assistenza in modo veloce. Per concludere, poi, nel caso sia stata chiesta l’attivazione di una linea o il trasferimento, attraverso MyTim si controlla lo stato, più o meno avanzato, della pratica e del servizio.

Il sito ufficiale, però, non rappresenta una piattaforma utile solamente per chi è già abbonato a Telecom. Sul sito, infatti, sono inserite molte informazioni che potrebbero essere utili anche per chi ancora sta riflettendo sull’eventualità di scegliere un gestore piuttosto che un altro. Ecco, dunque, che potrebbe essere efficace tutta la sezione in cui vengono elencate con chiarezza le offerte attivate dal gruppo telefonico.

Un sito internet che si rispetti, però, non può certo dimenticare di prestare attenzione allo shopping. Per questo motivo, sulla sua piattaforma ufficiale, Telecom mette a disposizione anche la possibilità di fare acquisti tra i migliori prodotti di telefonia fissa e mobile. Chiudiamo prestando attenzione anche ai social. Visto il loro utilizzo quotidiano da parte di una maggioranza sempre più in crescita, anche le compagnie telefoniche, nello specifico Telecom, hanno deciso di attivare le loro pagine social, utilizzandole per scopi professionali ma, soprattutto, come canale per mettere in contatto i clienti con i propri operatori. Ecco, dunque, che è possibile avviare una conversazione su di un problema specifico riscontrato sui propri dispositivi. Per velocizzare il contatto, si consiglia di inserire un messaggio generico anche sulla bacheca di Facebook, evitando, in quel caso, di inserire generalità e numero di telefono.

L’assistenza può anche essere richiesta da smartphone, utilizzando le applicazioni per iPhone e Android. Tramite l’applicazione è possibile consultare le fatture, pagare il conto, modificare le informazioni sulla linea, visualizzare le richieste inviate, essere informati su problemi alla linea, gestire le segnalazioni e verificare lo stato di queste.

Un’ultima possibilità è rappresentata dal contatto diretto. Tramite questa pagina è possibile trovare il negozio Telecom più vicino, al quale rivolgersi per ottenere assistenza.

Contattare Telecom risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.