Sony – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

Sony è una delle principali multinazionali nel campo dell’elettronica e, tra i tanti servizi che offre, include un servizio clienti online sul sito nel quale sono disponibili molte informazioni.

Trattandosi di un’azienda che produce e distribuisce molti tipi differenti di prodotti, il sito dell’assistenza Sony presenta un apposito motore di ricerca interno che permette di individuare lo specifico prodotto che si possiede e per il quale si richiede assistenza. Nel caso però non si conosca esattamente il nome del prodotto o il suo codice, che comunque è sempre riportato nell’etichetta del prodotto stesso, è anche possibile sfogliare i prodotti per categorie, sino a giungere a individuare quello desiderato.

Per ogni prodotto Sony si troveranno così eventuali programmi necessari per il funzionamento e loro aggiornamenti, manuali d’uso, guide e altre informazioni utili all’utente.

Per coloro poi che riscontrassero qualche problema con un prodotto Sony, è disponibile online un’apposita pagina che spiega quali siano le garanzie alle quali si ha diritto, oltre che una serie di suggerimenti e soluzioni che permettono, il più delle volte, di evitare l’ intervento del tecnico specializzato.

Diversamente, nei casi in cui si rende necessario l’ intervento di un tecnico, Sony mette a disposizione la possibilità di contattare il servizio di supporto alla clientela Sony, sia a mezzo mail che tramite telefono, chiamando il numero 199151146, il quale prevede l’ addebito di un costo di 10,19 centesimi al minuto da telefonia fissa, senza scatto alla risposta. L’assistenza via mail invece è gratis.

Per chi invece avesse bisogno di assistenza per effettuare un acquisto è possibile trovare assistenza sia via mail che chiamando il numero 02 696 820 98

Infine, per chi avesse bisogno di contattare il supporto clienti Sony, i riferimenti cambiano a seconda del servizio che si necessita.

Se si richiede supporto per un televisore Sony, allora si deve richiedere l’ intervento del servizio di supporto clienti dedicato.

Se si richiede supporto per un VAIO o un Tablet serie S, P o Xperia S, allora si deve richiedere l’intervento del servizio di supporto clienti dedicato tramite la relativa pagina.

Se si richiede supporto per un telefono cellulare o ad un tablet escluso serie S, P o Xperia S, allora si deve richiedere l’ intervento del servizio di supporto clienti via mail all’indirizzo questions.IT@support.sonymobile.com o chiamando il numero dedicato 848.39.12.08

se si richiede supporto per una Playstation, allora si deve richiedere l’ intervento del servizio di supporto clienti via mail all’indirizzo assistenza@playstation.it o chiamando il numero dedicato 199.116.266

Infine è sempre rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato Sony, i cui riferimenti sono messi a disposizione in questa pagina online.