Smeg – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

Tra le più note aziende italiane che operano nel settore della produzione e distribuzione di elettrodomestici troviamo Smeg. Tra i dispositivi prodotti troviamo infatti lavatrici, cucine, forni, piani cottura, macchine da caffè, frigoriferi, miscelatori lavelli e accessori di qualità.

Tra i vantaggi di Smeg troviamo un servizio di assistenza clienti all’avanguardia, dotato sia di un canale telefonico che di uno strumento online. Il canale telefonico è raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30  alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00 e il sabato dalle 8:30 alle 12.30 chiamando il numero 0522.184.85.86 Si deve fare attenzione al fatto che non si tratta di un numero verde gratuito.

Per chi non ha urgenza e preferisce un servizio gratuito, Smeg mette a disposizione della clientela, sul sito Internet, un’apposita sezione dedicata alle FAQ dove si trovano le domande più frequenti che i clienti hanno rivolto e le relative risposte.

Risulta essere dunque sempre consigliabile consultare questo strumento gratuito prima di rivolgersi al servizio assistenza Smeg visto che in pochi istanti è possibile riuscire a trovare la soluzione ai propri problemi. Bisogna poi segnalare che l’azienda mette a disposizione anche un comodo glossario in questa pagina, grazie al quale fornisce informazioni e chiarimenti sui termini usati.

Chii ha invece bisogno di inviare a Smeg un quesito specifico, può farlo, sempre gratuitamente, scrivendo all’indirizzo mail servizio.clienti@smeg.it

In considerazione del fatto che libretti d’istruzioni e manuali sono tra i prodotti che più facilmente si perdono o si rovinano, Smeg li mette a disposizione in formato PDF nel proprio sito, se dunque la vostra problematica è quella di trovare il libretto d’istruzioni, non dovete fare altro che leggere il codice del prodotto riportato sull’etichetta e recarvi in questa sezione. Avrete così accesso al vostro libretto, nella lingua desiderata.

Nel caso in cui sia abbia bisogno di portare un prodotto Smeg in riparazione, è possibile fare affidamento su una rete composta da centinaia di centri di assistenza autorizzati, dislocati in tutto il territorio nazionale, dove troverete un tecnico che potrà aiutarvi.

Bisogna fare attenzione però a fatto che, a seconda del tipo di elettrodomestico, è necessario seguire una differente procedura. Per i piccoli elettrodomestici chiamate direttamente il servizio assistenza Smeg al numero 0522.170.70.80, se invece possedete un grande elettrodomestico, potrete, a vostra scelta, chiamare l’assistenza clienti al numero 0522.170.70.70 oppure recarvi direttamente al centro assistenza più vicino.

Per sapere se Smeg considera il vostro dispositivo un grande elettrodomestico o un piccolo elettrodomestico, potete consultare l’elenco dei grandi elettrodomestici  qui e dei piccoli elettrodomestici in questa pagina.

Contattare il servizio di assistenza clienti Smeg è quindi molto semplice e veloce.