SDA – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

SDA è un corriere espresso italiano interamente posseduto dal Gruppo Poste Italiane e risulta essere uno dei principali operatori in ambito nazionale, si tratta di un servizio puntuale e affidabile, utilizzato da milioni di clienti ogni anno.

Per meglio rispondere alle esigenze della clientela, anche SDA mette a disposizione molte e differenti modalità per contattare l’assistenza clienti, tra queste troviamo la presenta di canali telefonici e strumenti online.

Partendo da questo, il primo strumento che SDA mette a disposizione sia dei clienti che dei potenziali clienti, è una nutrita sezione di domande frequenti nella quale si troverà risposta alle domande più comuni che vengono generalmente poste.

Se le FAQ non fossero sufficienti per chiarire i vostri dubbi, SDA mette a disposizione un numero assistenza clienti, che risponde al 199 11 33 66, che però è a pagamento. L’assistenza clienti telefonica SDA cost 14.49 centesimi di euro al minuto dal Lunedi al Venerdi, dalle ore 8.30 alle ore 18.30, e il Sabato, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, mentre costa 5.67 centesimi di euro al minuto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 18.30 alle ore 8.30.

Per chi preferisce invece ottenere assistenza gratuita, è possibile effettuare la registrazione gratis a MySDA, dove si potrà anche stampare le lettere di vettura, gestire le spedizioni, visualizzare e scaricare le fatture, organizzare il lavoro, scaricare materiali e applicativi e soprattutto accedere all’help desk.

Qualora invece foste interessati a singoli servizi offerti da SDA, potrete verificare il ritiro di una spedizione, richiedere lo svincolo di una spedizione, ricercare una spedizione, richiedere materiali, ottenere informazioni sui tempi di consegna, stampare fatture online, ricercare CAP e modificare i dati anagrafici.

Da ultimo, per chi possiede un profilo sui principali social network, è anche possibile ottenere assistenza SDA per mezzo della pagina ufficiale Facebook accedendo alla scheda di supporto online dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 16, dal Lunedi al Venerdi oppure inviando le domande al profilo SDA su Twitter dal Lunedi al Venerdi dalle ore 9 alle ore 17.30.