Saturn – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

Saturn è una catena di distribuzione di prodotti tecnologici, elettronici e informaticiì. Nata nel 1961 in Germania, Saturn si è poi diffusa in tutta Europa. In Italia è presente dal 2001, quando aprì il primo centro vendita a Milano, da allora ha aperto molti altri centri commerciali che poi sono stati convertiti in punti vendita MediaWorld, altro marchio appartenente al medesimo gruppo industriale. Risulta chiaro, dunque, come si stia parlando di una azienda strutturata, abituata a gestire milioni di clienti all’anno e dunque capace di fornire un buon servizio post vendita.

Infatti, la vera chiave del successo per un’azienda come Saturn, è proprio quella di riuscire a dare soddisfazione al cliente non solo con buoni prezzi e prodotti di qualità al momento della vendita ma anche aiuto e supporto qualora sorgano problemi in seguito.

Il principale canale di contatto, nel caso vi fossero problemi, è costituito dai punti vendita, dove il cliente troverà un’apposita area in grado di fornire informazioni utili, fornire indicazioni e consigli sui prodotti venduti, oltre fornire assistenza nel caso di malfunzionamento dei dispositivi acquistati. Per questo motivo, Saturn mette a disposizione della propria clientela, nel proprio sito Internet, un apposito strumento online che consente di scoprire dove si trovia il punto vendita più vicino. In questo modo, anche se il danneggiamento del prodotto si verifica mentre non siete nella vostra città, potrete trovare sempre un punto di assistenza vicino a voi.

Oltre alla rete commerciale fisica, Saturn offre assistenza alla propria clientela per mezzo del canale telefonico. Purtroppo va segnalato che non fornisce un numero verde, quindi un numero gratuito, ma un numero a tariffazione speciale il cui costo è di 10 centesimi di euro se si chiama da rete fissa, mentre per il costo da cellulare ci si deve rivolgere al proprio operatore mobile. Il numero dell’assistenza clienti Saturn è 199 151 171 e risulta essere attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 19.00.

Per coloro che non hanno urgenza di contattare il servizio clienti, è possibile, in modo gratuito, scrivere una mail, completando l’apposito modulo online messo a disposizione dall’azienda.

Se i chiarimenti che si desidera ricevere da Saturn riguardano la garanzia sui prodotti venduti, allora potrebbe risultare molto più comodo, veloce e gratuito sfogliare l’apposita sezione del sito.