Rowenta – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

Rowenta è un’azienda tedesca fondata nel 1909 che è diventata uno dei principali produttori di elettrodomestici su scala europea e mondiale, si tratta di prodotti affidabili, innovativi e di qualità. Il fatto che l’azienda sia presente sul mercato da oltre cento anni, del resto, è un segno di garanzia e affidabilità.

A disposizione dei clienti troviamo infatti un servizio di assistenza clienti quasi impeccabile, dal sito internet di Rowenta si può accedere prima di tutto a tutti i libretti di istruzione di ogni prodotti. Chiaramente i libretti di istruzione e gli altri fogli informativi sono contenuti nelle confezioni con le quali vengono venduti i singoli prodotti, tuttavia se il cliente li perdesse, può facilmente accedere ad una versione digitale. Recandosi nella pagina dedicata ai libretti di istruzioni si potrà sia ricercare il prodotto per nome o per codice prodotto che navigare tra tutte le categorie e sottocategorie di prodotti fino a trovare quello di interesse.

Allo stesso modo, per trasparenza, Rowenta mette a disposizione tutte le informazioni relative alla garanzia su ogni prodotto commercializzato. Recandosi alla pagina dedicata alle condizioni si può navigare tra le varie categorie di prodotti commercializzati e così scoprire tutti i dettagli, sia per l’Italia che per gli altri paesi nei quali l’azienda è presente.

Rowenta ha anche sviluppato un’apposita sezione dedicata alle domande frequenti dove il cliente potrà trovare soluzione alle più comuni problematiche. In modo similare a quanto avviene per i libretti di istruzioni, il cliente può sia ricercare il prodotto sul quale si desidera chiarimenti per nome o per codice prodotto che navigare tra tutte le categorie e sottocategorie di prodotti fino a trovare quanto cerca.

Per chi dovesse poi rivolgersi a un centro di assistenza, l’azienda mette a disposizione un apposito strumento online grazie al quale si potranno trovare tutti gli indirizzi dei centri Rowenta dove consegnare gli elettrodomestici da riparare.

Infine, per chi volesse contattare direttamente il servizio assistenza Rowenta, è possibile sia chiamare il numero 199 20 78 15, che è a pagamento, ottenendo così assistenza immediata, che utilizzare il canale email. Chiaramente il supporto via mail non sarà immediato, ma avrà il vantaggio di essere completamente gratuito.

Qualora la domanda che si vuole inviare a Rowenta non sia invece relativa a un prodotto specifico, ma si cerchi un contatto con l’azienda per altri scopi, si può inviare una mail all’indirizzo servizioconsumatori.it@rowenta.com.

Contattare il servizio clienti Rowenta risulta essere quindi molto semplice.