Ricoh – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Ricoh.

Il marchio Ricoh è arrivato in Italia negli anni 80, grazie alla fusione con NRG. La collaborazione tra queste due strutture ha portato alla formazione di una realtà in grado di imporsi velocemente all’interno del mercato dell’Office Automation e dell’ICT. In sostanza, forte di un fatturato annuo di tutto rilievo, Ricoh Italia ha assunto un ruolo di leadership per quanto riguarda la fornitura di prodotti e servizi tecnologici, metodologici e progettuali rivolti all’ambiente lavorativo e, in particolare, alla gestione dei documenti.

Per questo, dunque, i prodotti più conosciuti dell’azienda sono le stampanti multifunzioni, dispositivi per l’alto volume, proiettori e attrezzature per video conferenze. Oltre a questo, poi, bisogna ricordare anche software per la gestione dei documenti e, cosa ancora più importante, i servizi di gestione integrata. Uno di questi, per esempio, è rivolto alla riduzione dei costi di produzione come il Pay per Page Green. In questo modo il cliente delega ogni tipo di gestione alla ditta attraverso il pagamento di un importo fisso sulla singola pagina che viene effettivamente stampata.

A questo punto, però, vediamo come risulta essere possibile contattare Ricoh, nel caso si sia interessati a usufruire dei suoi servizi e dei prodotti messi in commercio o si abbia la necessità di assistenza.

Per prima cosa potrebbe rappresentare una soluzione cercare in questa sezione del sito Ricoh. Tramite questo strumento, infatti, è possibile rintracciare risposte valide alle domande più frequenti rivolte dai clienti.

Nel caso non sia stata trovata nessuna soluzione, allora è possibile utilizzare il modulo di contatto messo a disposizione dall’azienda in questa pagina.

Alcuni, però, potrebbero preferire un rapporto diretto con un operatore. Per questo motivo, dunque, Ricoh mette a disposizione un numero telefonico apposito, 848.000994, riservato all’assistenza tecnica. Lo stesso numero può essere utilizzato per le richieste di consumabili inclusi nel contratto .

Ovviamente non sono state dimenticate le necessità di chi, per ragione di praticità e tempo, preferisce risolvere tutto con una semplice mail. L’indirizzo a cui fare riferimento per l’assistenza tecnica è service@ricoh.it mentre per le richieste di consumabili inclusi nel contratto è possibile scrivere a supply@ricoh.it.

I clienti diretti hanno poi la possibilità di utilizzare il servizio eService, disponibile in questa pagina. Questo strumento permette di inviare richieste di supporto tecnico,
ordinare i consumabili per i propri prodotti Ricoh e tracciarne la spedizione e
comunicare tempestivamente le letture contatori dei propri dispositivi Ricoh

Se il prodotto è stato comprato da un rivenditore, è poi possibile fare riferimento a questo. L’elenco dei rivenditori è disponibile in questa pagina.

Sempre sul sito è poi presente una sezione tramite cui è possibile scaricare i driver dei vari dispositivi.

Contattare Ricoh risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.