Regione Lombardia – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Regione Lombardia.

Si sa che riuscire a avere un contatto diretto con le istituzioni non è certo una missione facile da portare a termine. Il più delle volte, infatti, si rischia di incontrare una serie infinita di passaggi burocratici, senza ottenere risultati. Un’esperienza che, sicuramente, non risparmia alcune realtà come la Regione Lombardia. Per prima cosa, però, chiariamo per quale motivo un cittadino si potrebbe trovare a voler contattare la propria Regione. Prima di tutto perché la Regione regola alcuni elementi fondamentali della quotidianità, come le risorse per la scuola, il reddito di autonomia e anche il bollo auto.

Da non dimenticare anche la sezione dedicata al lavoro, con la Garanzia Giovani, e i trasporti. A queste si affiancano anche quella dedicate ai Bandi e ai Servizi messi disposizione delle persone e delle famiglie per informarsi o per effettuare online richieste e altre operazioni, come la domanda per le agevolazioni scolastiche. Detto questo, vediamo come risulta essere possibile, nella pratica, contattare la Regione Lombardia nel minor tempo possibile e con il minor sforzo. Iniziamo con il semplice indirizzo. A Milano la sede si trova in Piazza Città di Lombardia 1. Comunque sia, il modo più diretto per contattare la Regione Lombardia è attraverso la linea telefonica. In questo caso esiste più di un’opzione, a seconda delle necessità e delle richieste da esprimere.

Per prima cosa la Regione Lombardia mette a disposizione il numero verde 800.318.318, grazie al quale è possibile ottenere informazioni sulle attività generali dell’amministrazione attraverso un call center generale. Il numero verde è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 21.00, e il sabato, dalle 8.00 alle 20.00, escluse le festività nazionali. Fuori orario, invece, è attivo il servizio di segreteria telefonica. Con il centralino telefonico 02.6765.1 è possibile ottenere ottenere il trasferimento di chiamata verso gli uffici interni di Regione Lombardia. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, e il sabato, dalle 8.00 alle 14.00, escluse le festività nazionali.

Per finire, per chi preferisce utilizzare il web, c’è il Web Call Center. Si accede attraverso il sito ufficiale, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 21.00, e il sabato, dalle 8.00 alle 20.00, escluse le festività nazionali. Nel dettaglio, i servizi disponibili online sono la chat, con cui avviare una conversazione con un operatore, Browsing, che consente di condividere lo schermo del proprio Pc con un operatore e di essere guidati nella navigazione del portale, Call Back, con cui si prenota la chiamata di un operatore, specificando giorno e ora in cui si desidera essere ricontattati, Call me, che permette di richiedere la chiamata di un operatore nel più breve tempo possibile.