Poste Italiane – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

Per contattare l’assistenza clienti di Poste Italiane si può utilizzare uno dei vari canali che l’azienda ha messo a disposizione della clientela.

Tra questi, il primo canale di contatto del servizio clienti Poste Italiane è il numero verde verde 803 160.

Si tratta di un numero gratuito da rete fissa disponibile tutti i giorni lavorativi della settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 8 del mattino sino alle 8 della sera.

Grazie al numero verde Poste Italiane potrete ottenere informazioni in forma automatizzata e anche assistenza per mezzo di operatore.

Dicevamo che la chiamata è gratuita per chi chiama da rete fissa mentre per chi accede da rete mobile il servizio clienti di Poste Italiane è disponibile al numero 199 100 160.

In questo caso non si tratta di un numero gratuito, la chiamata viene tariffata in dipendenza del contratto telefonico che avete in essere con il vostro operatore telefonico ma, in ogni caso, non potrà mai superare il costo di 0,60€ al minuto più 0,15€ alla risposta.

Diversamente è possibile contattare il servizio assistenza postale per mezzo di modulo online indicando i tipo di richiesta che si desidera inoltrate tra le opzioni disponibili, Prodotti Corriere Espresso e Pacchi, Prodotti BancoPosta, Servizi Internet, Altri servizi e Iniziative di Poste Italiane, Ufficio Postale – Contact Cente, Prodotti Corrispondenza.

Per chi preferisse invece utilizzare il tradizionale canale postale, è possibile inviare corrispondenza a Poste Italiane, scrivendo all’indirizzo: Casella Postale 160 – 00144 Roma (Rm).

In tal caso non è necessario inviare una raccomandata, ma è sufficiente effettuare l’invio via posta ordinaria.

Inoltre, poi, a seconda dello specifico servizio richiesto coesistono anche altre modalità di contattare Poste Italiane, per esempio nel caso si volessero inviare dei reclami a Poste Italiane si può fare riferimento a questa pagina che vi permetterà di inviare reclami aventi a oggetto i Servizi postali, Corriere espresso e pacchi, Servizi finanziari, Disconoscimento operazioni di pagamento, Disservizio ufficio postale

Allo stesso modo, alcuni servizi specifici di Poste Italiane possiedono un proprio servizio clienti Poste Italiane dedicato, Poste Mobile, PosteShop, Postepay.

Da ultimo, per chi volesse solamente conoscere lo stato di una spedizione effettuata per mezzo di Poste Italiane o di SDA, è disponibile il servizio di tracciamento online che viene aggiornato ogni giorno alle 18.00.