Panasonic – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Panasonic.

Chiunque, almeno una volta, ha acquistato un prodotto Panasonic. Questo particolare mette in evidenza due fattori fondamentali, da una parte i molti campi in cui opera questo marchio che, nel corso degli anni, è arrivato a toccare qualsiasi aspetto della piccola e grande elettronica, e, dall’altra, l’espansione in diversi mercati internazionali. Per questo motivo, dunque, Panasonic, nonostate sia stata fondata in Giappone, con il tempo è andata espandendosi in tutto il mondo, fino ad avere 200 filiali in 45 nazioni per un totale di 293 dipendenti. Tra i prodotti che questo marchio è riuscito a distribuire in modo così capillare ci sono televisori, fotocamere, elettrodomestici, videocamere, prodotti per facilitare la comunicazione, audio, cuffie, batterie, lampadine, sistemi di riscaldamento e oggetti tecnologici per la persona.

Visto il campo d’azione e di produzione così ampio, vediamo come può l’azienda riuscire a gestire con una certa precisione e velocità la fase successiva alla vendita, assicurandosi, in particolare, la soddisfazione dei propri clienti. Il primo canale creato per affrontare queste esigenze è il sito ufficiale. In questo modo, infatti, è possibile facilitare il contatto tra i clienti e l’assistenza tecnica. Nello specifico la pagina cui far riferimento è questa. Grazie a questo canale è possibile inviare una richiesta specifica, andando a evidenziare i propri dati personali e quelli dei prodotti per cui è richiesta l’assistenza. Una volta inviata la mail, poi, non rimane che aspettare di essere contattati dall’azienda entro poco tempo. Se si necessita di assistenza sul negozio online, è invece necessario utilizzare questo modulo per contattare l’azienda. Da segnalare è anche la presenza di una chat, a cui è possibile accedere tramite questa pagina, che permette di comunicare con un operatore.

Prima di contattare il servizio clienti Panasonic, è comunque consigliabile verificare questa sezione, in cui è possibile trovare le risposte alle domande più comuni dei clienti. In questo modo è possibile risolvere numerosi problemi in modo molto semplice e veloce.

Nel caso, però, si preferisse il contatto visivo con un assistente, allora è fondamentale ricercare il centro assistenza più vicino alla propria abitazione. Per ottenere il risultato desiderato il più velocemente possibile, è consigliato fare riferimento a questa pagina. Fondamentale, ovviamente, è la selezione della città di appartenenza e l’inserimento esatto della propria via. In questo modo e con un pizzico di fortuna, è possibile rintracciare un centro praticamente dietro l’angolo.

Nonostante siano sempre di più le persone che utilizzano la rete come strumento quotidiano, in molti preferiscono ancora far riferimento a dei mezzi più tradizionali e rassicuranti come, per esempio, il telefono. Consapevole di questo, dunque, Panasonic ha riflettuto sull’opportunità di creare proprio dei canali telefonici specifici per alcuni prodotti. Questo significa, in sostanza, che chiunque desideri avere delle risposte per i prodotti consumer, deve fare riferimento al numero 02-6707-2556. Per i prodotti business, invece, è stata aperta la linea che fa riferimento al 199-752-903. Per le videocamere professionali, il numero a cui fare riferimento è 848.782.107. Questi servizi sono disponibili dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. Per avere assistenza sui prodotti Sanyo, bisogna invece chiamare il numero 02-600-0125. In questo caso il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 12.00, e il Sabato, dalle 13.00 alle 17.00.

Contattare Panasonic risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.