Optima Italia – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

Optima Italia è un’azienda che in meno di 20 anni è riuscita a trasformarsi in una realtà che fornisce oggi lavoro a oltre 400 professionisti specializzati nella fornitura di servizi a aziende e privati. Nello specifico l’azienda permette di trovare un interlocutore unico al posto dei tanti fornitori di servizi energetici e telefonici che vi sono in un’azienda o in un’abitazione.

Trattandosi di un’azienda che serve migliaia di clienti è normale che l’utenza si trovi con l’esigenza di dovere contattare Optima per ricevere informazioni o assistenza sui servizi offerti o sottoscritti. Per questo motivo Optima mette a disposizione due numeri telefonici, uno destinato esclusivamente ai clienti business e l’altro per i privati. In entrambi i casi si tratta di numeri che possono essere chiamati gratis.

Per contattare il servizio clienti privati, il numero verde Optima da comporre è 800.98.98.44, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle ore 21.30. Al di fuori degli orari indicati il servizio è comunque attivo, ma con risponditore automatico. L’azienda, sempre per i privati, mette a disposizione anche un numero di fax, 800.959.600, e un indirizzo mail a cui scrivere che è servizioclientiprivati@optimaitalia.com.

Per i clienti che possiedono partita IVA, invece, il servizio clienti telefonico risponde al numero verde 800.090.709, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle ore 19.30. . Al di fuori degli orari indicati il servizio è comunque attivo, ma con risponditore automatico. L’azienda, sempre per i privati, mette a disposizione anche un numero di fax, 800.939.392, e un indirizzo mail a cui scrivere che è servizioclienti@optimaitalia.com.

Oltre all’indirizzo mail sopra indicato, il sito internet di Optima, mette anche a disposizione un apposito modulo di contatto per mezzo del quale è possibile richiedere di venire contattati da un operatore.

Oltre ai contatti indicati in precedenza, è anche possibile ottenere informazioni sui servizi prestati e scaricare i documenti necessari nell’apposita pagina del sito Internet dedicata alle Informazioni per la Clientela. In particolare, oltre spiegazioni dettagliate su come funzionano i servizi forniti e sul significato dei termini tecnici, in questa area si trovano tutti i documenti sui servizi di telecomunicazione da scaricare e anche quelli per energia elettrica e gas naturale.

Nel caso in cui la richiesta di contatto Optima Italia fosse giustificata dalla volontà di inviare un reclamo, è possibile anticipalo utilizzando i canali indicati in precedenza, ma si deve fare attenzione sempre a confermarlo tramite raccomandata, che dovrà essere spedita, entro e non oltre 48 ore dall’invio del reclamo all’indirizzo Optima Italia S.p.A., Corso Umberto I, 174 – 80138 Napoli.

Contattare il servizio assistenza clienti Optima Italia è quindi semplice.