Nintendo – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

Nintendo è una delle principali aziende attive nel settore dell’intrattenimento interattivo e ha prodotto e distribuito alcuni tra i giochi più conosciuti al mondo. Trattandosi di una azienda che viene a contatto ogni giorno con milioni di clienti ha sviluppato un servizio di assistenza puntuale e operativo tramite  più canali.

Per chi vuole utilizzare il canale online, sul sito Internet ufficiale Nintendo troviamo un’intera sezione dedicata al servizio del consumatore. La prima area è dedicata alle domande frequenti, l’azienda ha infatti raccolto tutte le più comuni problematiche che la propria clientela ha segnalato nell’arco degli anni, in modo che nuovi utenti che riscontrassero le medesime difficoltà possano trovare una rapida soluzione.

A seguire, la seconda area è dedicata alle modalità con le quali si può contattare Nintendo, chi non ha particolari urgenze può inviare una mail utilizzando l’apposito modulo, mentre chi vuole una riposta più rapida può chiamare da rete fissa il numero 800 904 924 e da rete mobile il numero 199 309 067 per mettersi in contatto con un operatore. Si nota dal prefisso come le chiamate da rete fissa siano gratuite mentre il costo per le chiamate da rete mobile varia in base al contratto telefonico in essere con il proprio operatore.

Per chi invece si trova con la necessità di inviare un prodotto in assistenza, la pratica di riparazione può essere avviata sia telefonicamente, chiamando i numeri indicati in precedenza, che online, recandosi nell’apposita pagina del Centro Riparazione Nintendo. Per aprire una pratica basta indicare il prodotto che si possiede e per il quale si necessita assistenza e successivamente inserire il codice seriale, e per fare questo Nintendo spiegherà con una foto dove trovare questo codice sul prodotto che si possiede. Oltre a aprire una pratica, sempre online, si potrà anche verificare lo stato inserendo il codice RMA ottenuto, oltre che scoprire quali sono i TNT Point nei quali si possono consegnare i prodotti da inviare in riparazione.

Infine, a dimostrazione di quanto Nintendo consideri importante il parere dei propri clienti e il loro grado di soddisfazione, l’azienda mette a disposizione di tutta la clientela un apposito questionario grazie al quale si potrà informare l’azienda sulla qualità del servizio ricevuto durante la riparazione.