Nikon – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Nikon.

Che siate un fotografo professionista o uno amatoriale, il marchio Nikon non è certo estraneo. Questo significa che, probabilmente, almeno una volta, siete entrati in possesso di una macchina fotografica prodotta da questa azienda. In modo particolare, in questa guida ci dedicheremo a vedere come riuscire a raggiungere il centro assistenza nel caso del malfunzionamento della propria fotocamera digitale.

Iniziamo con il dire che I centri assistenza Nikon forniscono un servizio completo e sparso su tutto il territorio nazionale in modo capillare. In modo particolare la casa di produzione si appoggia al Servizio Assistenza Tecnica di LTR Service. Per entrare in contatto con questo basta andare sul sito ufficiale. Una volta arrivati sulla pagina iniziale, il primo passo da portare a termine è la registrazione del vostro prodotto. Questo passaggio è molto importante, visto che consentirà di seguire tutta la procedura e di inviare il prodotto in assistenza. Il tutto semplicemente online.

Tramite questa pagina è invece possibile controllare lo stato di riparazione inviato in assistenza.

Nel caso in cui, però, la rete non sia il vostro forte o non vi fidiate delle procedure portate a termine in questo modo, il centro assistenza mette a vostra disposizione anche il numero di telefono 011 814488, attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.00. Per quanto riguarda l’accettazione e la consegna, gli orari sono gli stessi, con l’aggiunta del Sabato, dalle 8.30 alle 12.30.

Prima di arrivare alla pagina di assistenza di LTR, il servizio online di Nikon offre anche altre possibilità di soluzione ai vostri problemi. Infatti è possibile risolvere alcuni piccoli inconvenienti senza necessariamente portare il prodotto in assistenza.

Per svolgere questa funzione è molto utile fare riferimento alla sezione dedicata alle domande frequenti con risposte lineari e semplici che potrebbero risolvere la maggioranza dei problemi più diffusi.

Molto utile è anche la sezione Download tramite la quale è possibile scaricare manuale e aggiornamenti per fotocamere digitali e per gli altri dispositivi Nikon.

Contattare il servizio assistenza clienti Nikon risulta essere quindi un’operazione piuttosto semplice e veloce.