McDonald’s – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di McDonald’s.

Tutti conoscono McDonald’s e i suoi prodotti vista la popolarità che, soprattutto dagli anni ottanta in poi, questa catena di fast food ha ottenuto in Italia. L’avventura in America, però, è iniziata molti anni prima, stiamo parlando del 1937, con l’apertura di un semplice chiosco di hot dog. Per il primo ristorante, denominato McDonald’s Bar-B-Q, bisogna aspettare il 1940. Questo viene lanciato a San Bernardino, sempre in California. La svolta nell’evoluzione della ditta, però, arriva nel 1955, con la fondazione di McDonald’s Systems, che poi è stata ribattezzata McDonald’s Corporation, facilitando il franchising di nuovi ristoranti. Nello stesso anno apre il primo ristorante della compagnia a Des Plaines, in Illinois. Nel 1967, poi, venne aperto il primo ristorante all’esterno, in Canada, a Richmond, una città della Columbia Britannica. Il 1971, invece, è un momento fondamentale per la ditta McDonalds, visto che segna la nascita del primo fast food in Europa, nei Paesi Bassi, a Zaandam, una città nei pressi di Amsterdam.

Questi, in breve, sono i passi fondamentali che hanno caratterizzato il grande successo del marchio più famoso di fast food. Un successo, però, che negli ultimi anni, con precisione dal 2006, ha mostrato una flessione negativa. I motivi che hanno portato alla chiusura di molte sedi nascono da una nuova attenzione nei confronti dell’alimentazione. Solo in Gran Bretagna, sono stati chiusi 25 punti vendita della catena per mancanza di clienti. Da parte sua McDonald’s ha risposto seguendo la direzione segnata dai consumatori, rinnovando l’offerta di prodotti.

A questo punto, per contattare McDonald’s basta andare sul sito ufficiale dell’azienda, dove è presente la pagina Contattaci. In questa pagina è presente un modulo da riempire in ogni campo, specificando , in modo particolare, la zona d’interesse e il tipo di richiesta che si vuole effettuare.

In alternativa, per comunicare con MCDonald’s, basta inviare una lettera a McDonald’s Italy Dev. Via Del Bosco Rinnovato 6 ed U7 20090 Assago Milano all’attenzione del Servizio Clienti, indicando le proprie richieste all’azienda.

Se si vuole sapere dove si trova il ristorante più vicino, è invece possibile utilizzare questo strumento presente sul sito ufficiale. Tramite questa pagina è infatti possibile effettuare una ricerca e trovare tutti i ristoranti che si trovano nelle vicinanze.