McAfee – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di McAfee.

Tutti, almeno una volta durante il lungo rapporto con il loro computer, hanno usufruito dei prodotti progettati e commercializzati da McAfee. Questa, infatti, altro non è che una delle società più note impegnate nello sviluppare programmi per la sicurezza informatica. L’azienda è nata nel 1987 sotto il nome di McAfee Associates e si è fusa nel 1997 con Network General, specializzata in analisi delle reti informatiche. Sempre nel 1997, precisamente nell’estate, un’altra fusione ha permesso l’acquisizione di un laboratorio nei pressi di Aylesbury, nel Regno Unito. In quel momento sono iniziate le attività per lo studio del motore per l’antivirus. La successiva acquisizione di Trusted information System, compagnia dedicata allo sviluppo del firewall, ha poi permesso a Mcafee di farsi conoscere anche per lo sviluppo di queste soluzioni. L’ultimo passaggio importante per il successo a livello internazionale avviene nell’aprile 2003. In quel periodo si acquisisce IntruVert Networks, grazie al quale è possibile potenziare il modulo IPS del firewall. In sostanza, questo software è in grado di evitare le intrusioni nei computer collegati in rete.

Proprio grazie a questa acquisizione, nel 2006 Mcafee lancia il suo nuovo programma integrato con il pacchetto Internet Security Mcafee SiteAdvisor, uno strumento in grado di analizzare i siti nei quali si naviga e in grado di avvertire l’utente se il sito che si sta visitando è in regola , di medio rischio o potenzialmente pericoloso e infetto da virus di tutti i tipi.

A questo punto, però, sorge una domanda, quella relativa a contattare questa azienda in caso di dubbi, malfunzionamento o richieste generiche. A tutte le domande possibili risponde il Servizio Clienti istituito dall’azienda per soddisfare le esigenze dei propri clienti.

Per quanto riguarda le aziende, il Costumer Service può essere facilmente contattato attraverso il numero 0080012255624 o tramite l’indirizzo mail customer_service_emea@mcafee.com.  Le aziende che hanno bisogno di un supporto tecnico, devono invece fare riferimento al numero 00800 624 77463.

Per quanto riguarda i normali utenti, il numero di telefono di riferimento è 0245281510. Il numero di telefono può essere utilizzato anche per avere supporto tecnico e risulta essere disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.

Oltre a questo numero di telefono, è possibile fare riferimento alla sezione dedicata al servizio assistenza clienti presente sul sito ufficiale.
In questa sezione sono infatti disponibili diversi strumenti, come una chat online, forum e servizi per identificare in modo automatico i problemi più comuni.

Troviamo inoltre una procedura guidata tramite la quale è possibile contattare il servizio assistenza clienti tramite mail in modo semplice e veloce.