Mastercard – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa guida spieghiamo come contattare il servizio assistenza clienti Mastercard tramite il numero verde.

Attivo praticamente in tutto il mondo, Mastercard è un circuito di pagamento tra i più conosciuti e affidabili a livello mondiale. Si tratta di un circuito di pagamento molto utilizzato sia nei comuni pagamenti che soprattutto quando ci si sposta all’estero perché permette di eliminare il contante e le problematiche connesse all’uso di questo.

Nonostante l’alta affidabilità di questo circuito di pagamento, è sempre possibile che l’utilizzatore incontri problematiche connesse all’uso, come malfunzionamenti del sistema, danneggiamento della carta, smarrimento della carta, e in genere contestazioni sull’estratto conto.

Prima di contattare il servizio clienti MasterCard, è sempre opportuno rivolgersi direttamente alla propria banca o alla società finanziaria presso la quale si è richiesta la carta di credito, questa infatti è l’intermediario che realmente ha il contatto con MasterCard.

Nel caso di problematiche o contestazioni , è dunque opportuno rivolgersi sempre alla propria banca, la quale si farà carico di informare Mastercard, per mezzo di appositi moduli presenti presso le filiali delle banche e delle società finanziarie.

Risulta essere comunque possibile anche contattare direttamente il servizio clienti MasterCard e questo risulta particolarmente utile in caso di smarrimento della carta di credito, per chiederne il blocco. Il numero verde da contattare per parlare con il servizio clienti di Mastercard Global Service è 800 870 866, che diventa +1 636 722 7111 dall’estero e +1 800 627 8372 nel caso ci si trovi negli Stati Uniti.

Il servizio clienti è attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno e funziona come alternativa all’analogo servizio che la banca o la finanziaria che ha venduto la carta di credito offre, in caso di smarrimento.

Al servizio clienti MasterCard, inoltre, potranno richiedersi informazioni sull’ubicazione dell’ATM abilitato più vicino e sullo stato del proprio conto.