Liquigas – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Liquigas.

La storia di Liquigas inizia nel 1936, anno in cui questa azienda ha iniziato a lavorare sul territorio nazionale per offrire un approvvigionamento energetico efficiente, oltre che sostenibile. L’azienda ha sempre puntato ad offrire alle zone non raggiungibili attraverso le reti tradizionali, una soluzione energetica alternativa, da utilizzare sia per uso domestico che per quello industriale a larga scala. Ovviamente, tutte le innovazioni introdotte negli anni non hanno fatto perdere di vista la necessità di rispettare l’ambiente circostante. Come risultato di tutti questi sforzi, Liquigas è riuscita a formare una rete particolarmente ampia, composta da 7500 rivenditori, 9 uffici per il servizio clienti distribuiti in tutto il territorio nazionale, 30 stabilimenti e depositi e oltre 50 uffici.

Oltre a tutto questo, poi, Liquigas è riuscita anche nello scopo di realizzare reti canalizzate, utili per rifornire di GPL i piccoli centri urbani e rurali che, a causa di delle conformazioni morfologiche della zona, non possono essere raggiunti dalla rete del metano. Come è stato già accennato, poi, l’azienda ha da sempre posto una particolare attenzione nei confronti del rispetto dell’ambiente. In questa ottica, dunque, si comprende alla perfezione la scelta di utilizzare il GPL e il GNL. In entrambi i casi, infatti, ci si trova davanti a combustibili dalla natura ecologica e sostenibile, che sono caratterizzati da un alto livello di purezza e da emissioni veramente ridotte di anidride carbonica.

A tutto questo, poi, risponde anche un’ottima organizzazione interna anche per quanto riguarda il servizio clienti messo a disposizione di chi ha bisogno di ricevere maggiori informazioni riguardo alle soluzioni proposte da Liquigas e di chi, invece, ha necessità di evidenziare alcuni disservizi nell’erogazione.

Nel caso si presenti la necessità di contattare Liquigas per un un danno abbastanza importante come, per esempio, le emergenze e le eventuali fughe di gas, si deve fare riferimento al numero verde 800 245 245, per quanto riguarda gli impianti GPL, e il numero 800 088 538, per le reti canalizzate.

Per altre necessità, è possibile fare riferimento alla filiale di competenza. In questa pagina è possibile trovare le informazioni sulle varie filiali, come indirizzi e numeri di telefono. Per quanto riguarda gli orari, il servizio è comunque attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 18.00, e il Sabato, dalle 8.00 alle 12,30.

Se si ha la necessità di ottenere delle informazioni sui prodotti Liquigas, è possibile utilizzare questo modulo. Il modulo deve essere compilato in tutte le sue parti proprio per ricevere delle informazioni riguardo i prodotti e i servizi d’interesse. Se lo si desidera, poi, è possibile richiedere anche di essere ricontattati per ricevere delle spiegazioni in modo diretto.

Altra sezione importante del sito per i clienti Liquigas è anche quella dedicata alla modulistica. Tramite questa pagina, infatti, è possibile scaricare le varie dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà, la richiesta per l’applicazione dell’accisa agevolata e quella per L’IVA ridotta. Per finire, poi, sempre nella stessa pagina è possibile richiedere l’addebito diretto SEPA.

Ultimo servizio particolarmente apprezzato dai clienti è Liquigas Click. Grazie a questo, infatti, il giorno dell’emissione della fattura viene inviata una mail con il link con cui accedere all’area riservata dove, dopo avere digitato il proprio codice clienti, sarà possibile scaricare, salvare e stampare proprio la fattura Liquigas.

Contattare Liquigas risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.