Leroy Merlin – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

Leroy Merlin è un’azienda attiva nella grande distribuzione di prodotti per il fai da te. Si tratta di un’azienda presente in tutta Italia per mezzo numerosi punti vendita, riconosciuta per la qualità dei prodotti venduti e la professionalità dei servizi forniti. Complessivamente impiega in Italia oltre 5700 collaboratori e, a livello Europeo, è la quarta azienda specializzata in bricolage e Fai da te per livello di fatturato, con oltre 330 punti vendita e oltre 67800 collaboratori.

Come tutte le grandi aziende che vengono a contatto con migliaia di clienti al giorno, anche Leroy Merlin ha sviluppato più canali di contatto, che consentono alla clientela di interfacciarsi con l’azienda in modo semplificato.

Per chi ha bisogno di informazioni e assistenza e possiede una connessione a Internet, Leroy Merlin ha realizzato, sul proprio sito web, un’apposita sezione di Domande e Risposte Frequenti dove si può trovare soluzione alle più comuni problematiche presentate dalla clientela all’azienda nel corso degli anni. Le sezioni nelle quali si divide l’area FAQ sono Top FAQ, dove sono raccolte tutte le FAQ più lette, Acquisto Online, dove l’azienda risponde alle problematiche relative agli acquisti su Internet presso Leroy Merlin, Mylm, che raccoglie le più comuni problematiche riscontrate nella registrazione al servizio online, IdeaPiù, con il dettaglio sui vantaggi forniti dal programma IdeaPiù, tra cui un servizio clienti dedicato ai sottoscrittori del programma, Servizi, che fornisce le risposte più comuni riguardo a servizi quali la posa e la politica di resi, Negozi, con indicazione degli orari dei negozi e informazioni, e infine informazioni generiche sull’azienda nella sezione Leroy Merlin. Il sito Internet, oltre alla sezione FAQ, offre anche la possibilità di scrivere una mail a Leroy Merlin utilizzando l’apposito modulo online. Le mail vengono gestite direttamente dai punti vendita locali, per questo è importante indicare quale risulta essere il punto vendita al quale si fa riferimento o presso il quale ci si recherà a comprare.

Anche l’assistenza telefonica Leroy Merlin è suddivisa per negozi, per sapere quale numero telefonico chiamare dovete recarvi alla pagina di Aiuto e Contatto e cliccare sulla scheda Telefonaci, selezionando poi dall’elenco il punto vendita di riferimento. Nel caso vogliate effettuare un acquisto online, o abbiate acquistato sul sito e vogliate assistenza, allora si può fare riferimento al numero a tariffazione speciale 848.880.099, attivo tutti i giorni, dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Il costo della chiamata da una linea fissa è pari ad una normale telefonata urbana mentre da cellulare varia in base al piano tariffario sottoscritto dal cliente.