Italo Treno – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Italo Treno.

Probabilmente non esiste soddisfazione maggiore di potere viaggiare e scoprire nuovi posti e sapori sconosciuti. Se, poi, si riesce a fare questo anche con efficienza, comodità e puntualità, è ancora meglio. Per questo motivo, nell’articolo che segue, ci dedicheremo a chiarire come contattare Italo Treno, la prima alternativa a Trenitalia e ai suoi treni Frecciarossa. Fondata nel 2006, uno dei maggiori punti di forza di questa società è l’attenzione che riserva al cliente e la soddisfazione di ogni sua esigenza.Proprio per raggiungere questo obiettivo, l’azienda ha creato una vasta rete di contatti il cui compito è agevolare gli utenti che desiderano contattare Italo. Vediamo, a questo punto, tutte le alternative messe a disposizione.

Se desiderate comprare un biglietto, è possibile mettersi in contatto con l’azienda attraverso il numero 060708, attivo dalle 7.00 alle 22.00, tutti i giorni della settimana. La telefonata è a pagamento e il costo è uguale a quello di una comune chiamata da rete fissa. Il numero 060708 di Italo consente, infatti, di prenotare i biglietti al costo di una chiamata urbana. Solo un particolare, ricordate che la tariffazione parte rimanendo in linea dopo l’ascolto del messaggio d’informazione sui costi e non prima.

Italo non ha attivato un numero verde gratuito, ma, in alternativa a questo è possibile ricevere assistenza attraverso Italo Treno, 892020. Il servizio è disponibile tutti i giorni, dalle 6.00 alle 23.00. In questo caso la chiamata è a pagamento, il costo da rete fissa è di 30,5 centesimi di scatto alla risposta e di 54,9 centesimi al minuto. I costi variano da rete mobile a seconda dell’operatore ma sono di poco inferiori a quelli di rete fissa. Questo numero permette di contattare il servizio assistenza clienti e di risolvere problemi di qualsiasi tipo.

Il servizio clienti, però, è contattabile anche attraverso il sito ufficiale di Italo. Prima di inoltrare qualsiasi richiesta, è sempre consigliabile leggere le FAQ, le domande comuni e le relative risposte, disponibili in questa sezione, dove è possibile trovare la risposta ai propri dubbi e risolvere subito il problema senza ricorrere a un intervento diretto. Nel caso, invece, si voglia modificare la prenotazione Italo, allora è necessario registrarsi al sito utilizzando questa pagina. Con la registrazione sarà possibile accedere a diversi servizi utili, come promozioni speciali, il WiFi, la gestione dei rimborsi e degli acquisti e il riconoscimento immediato attraverso un profilo personale.

Per finire, se siete in stazione e desiderate assistenza per qualsiasi motivo, ma volete parlare direttamente con un operatore Nuovo Trasporto Viaggiatori, allora entrate in una dei punti vendita presenti lungo il territorio nazionale. Stiamo parlando di Casa Italo, disponibile nelle stazioni di Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Salerno, Torino, Padova, che rappresenta sicuramente una soluzione interessante.