Italgas – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa guida spieghiamo come utilizzare il numero verde Italgas e gli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda per contattare il servizio di assistenza clienti.

Italgas è la società di distribuzione del gas naturale di proprietà del gruppo Snam Rete Gas, ora semplicemente SNAM, acronimo di Società Nazionale Metanodotti.

Si tratta della società leader in Italia nel campo della distribuzione di gas naturale in aree urbane, ed il principale referente che fornisce gas cittadino in moltissime città, infatti Italgas, insieme alle controllate Napoletanagas, Metano Arcore, Umbria Distribuzione Gas, Toscana Energia, AES, ACAM Gas, possiede la concessione per la gestione del servizio di distribuzione del gas in oltre 1400 Comuni italiani.

Italgas è dunque la prima azienda alla quale rivolgersi nel caso di problemi con la fornitura del gas naturale nei comuni serviti. A tal fine è possibile mettersi in contatto con Italgas attraverso più di un canale, a seconda della tipologia di intervento che si richiede.

Nel caso di guasti o dispersioni nella rete di fornitura del gas naturale, Italgas mette a disposizione dei cittadini il numero verde 800 900 999

Precisiamo che va contattata Italgas per tutte le perdite e guasti a monte del contatore del gas, ovvero nella rete di distribuzione del gas che è stata realizzata da Italgas stessa ed è a suo carico. Non è necessario essere clienti Italgas per segnalare una perdita o un guasto nella rete di distribuzione del gas, chiunque, anche i non clienti, possono dunque chiamare il numero verde 900 900 999 nel caso sospettino perdite nella rete cittadina del gas naturale.

Nel caso invece la perdita fosse a valle del contatore Italgas, ovvero dopo il contatore, allora non è responsabilità Italgas ma si dovrà chiudere il contatore del gas e chiamare un tecnico autorizzato affinché controlli la rete di distribuzione dell’abitazione.

Molto utile risulta essere il sito ufficiale, su cui è presente una sezione in cui è possibile trovare le domande più comuni dei clienti con le relative risposte. Utilizzando questo strumento è possibile risolvere numerosi problemi senza contattare il servizio clienti Italgas.

Italgas mette a disposizione anche un servizio online tramite il quale è possibile seguire le fasi di accertamento e visualizzare le indicazioni fornite dall’accertatore.

Sempre sul sito, nell’area clienti, a cui è possibile accedere tramite questa pagina, è possibile la lettura del contatore. Se, invece, si vuole sapere se il proprio comune è servito dall’azienda, è possibile utilizzare questo strumento, senza la necessita di chiamare il numero verde Italgas.

Ancora, nel caso si intenda inviare un reclamo a Italgas oppure per richiedere generiche informazioni a Italgas, si può inviare un fax a +39 011.2394.499 oppure telefonare al numero +39 011.2394.1

Risulta essere possibile anche inviare a Italgas un reclamo tramite corrispondenza postale all’indirizzo Italgas – Largo Regio Parco, 9 – 10153 Torino

Contattare il servizio di assistenza clienti Italgas è quindi semplice.