Ikea – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

Ikea è una delle più note multinazionali al mondo operante nel settore dell’arredamento, dagli anni 40, quando è stata fondata, fino ai giorni nostri, ha servito centinaia di milioni di clienti in tutto il mondo.

Ikea è un’azienda molto attenta al contatto con il cliente e per questo ha sviluppato più di un canale di assistenza, in grado di aiutare il cliente nella fase successiva alla vendita. Non solo, offrendo anche la possibilità di acquistare i propri prodotti online, Ikea fornisce anche assistenza ai propri clienti riguardo dubbi e problematiche sull’acquisto.

Per chi fosse interessato a contattare Ikea via telefono, l’azienda mette a disposizione un numero unico di assistenza clienti che è lo 199 11 46 46, come potete notare purtroppo non è un numero verde, ma un numero a pagamento il cui costo comunque non è esoso visto che si aggira sui 15 centesimi di euro al minuto, indipendentemente dall’operatore o dalla rete da cui chiamate. Il numero assistenza Ikea non è però raggiungibile dall’estero, in questo caso di deve chiamare lo 0093 02 78629900. In entrambi i casi il servizio clienti Ikea è attivo nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 20.00.

Affianco a questo servizio a pagamento, troviamo, in forma gratuita, la chat online, dove il cliente Ikea potrà trovare soluzione alle proprie domande e assistenza post vendita. La chat è accessibile con gli stessi orari del servizio clienti telefonico, ovvero dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 20.00.

Chi acquista online da Ikea ha diritto a usufruire di servizi aggiuntivi, tra questi, per tutti i clienti che effettuano un acquisto di prodotti Ikea servendosi dei canali telematici, è disponibile un servizio chat dedicato che si affianca dunque a quella di cui abbiamo già parlato e che è dedicata alla clientela in generale. Anche la chat Ikea dedicata è operativa negli stessi orari sopra indicati per il servizio clienti, ovvero dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 20.00.

Per tutti coloro che non fossero soddisfatti della qualità dei prodotti Ikea, invece, e volessero effettuare un reclamo, l’azienda mette a disposizione un apposito modulo. Si potranno inoltrare reclami relativi ai prodotti ma anche in merito alla qualità del servizio o allo stato dei locali, così come in merito alla gentilezza del personal.

Per chi volesse fare da solo, infine, è disponibile una comoda sezione di domande e risposte realizzata da Ikea in base alle domande frequenti che gli utenti rivolgono al servizio clienti. Si tratta di una sezione molto comoda e che il più delle volte permette di ottenere risposta alle proprie domande in modo immediato.

Il servizio assistenza clienti Ikea è quindi semplice da contattare.