Ideal Standard – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Ideal Standard.

Il marchio Ideal Standard viene creato ufficialmente nel 1940. Si tratta di una multinazionale che opera all’interno del settore industriale riguardante la produzione di rubinetterie. Dal momento della sua creazione e, soprattutto, dalla registrazione del marchio, però, questo è stato utilizzato da tutte le aziende che facevano parte del Gruppo American Standard. Dopo la riorganizzazione finanziaria avvenuta nel 2007, la società ha iniziato a diffondersi e lavorare su tutto il territorio europeo, estendendosi anche in Nord Africa e Medio Oriente. In questo modo, dunque, si è arrivati a un totale di 10.000 dipendenti e una produzione distribuita attraverso vari marchi tra cui Porcher, Shanks, Armitag, Ceramica, Dolomite e Vidima.

Oltre a concentrare la propria attenzione sulla realizzazione di prodotti di alta qualità, l’azienda presta particolare attenzione anche al rapporto con il cliente e alla risoluzione di eventuali problematiche. Sfruttando le possibilità offerte da Internet, poi, anche Ideal Standard ha deciso di usufruire di strumenti specifici per creare un contatto diretto con i propri acquirenti. Il tutto, ovviamente, attraverso la realizzazione di siti aziendali sempre aggiornati sulle novità relative l’azienda.

Detto questo, dunque, per conoscere alcuni particolari che definiscono la storia di Ideal Standard e la sua filosofia di produzione, è necessario recarsi sul sito aziendale. Qui è possibile scorrere molte immagini relative ai prodotti realizzati, arricchite anche da notizie tecniche. In questa sezione, inoltre, è possibile trovare la risposta alle domande più frequenti dei clienti.

Se, però, si è alla ricerca di una soluzione specifica a un determinato problema o si desidera ricevere dei chiarimenti, allora è il caso di utilizzare il servizio clienti telefonico. Questo fa riferimento al numero verde Ideal Standard 800652290. Il servizio, a cui risponde direttamente un operatore, è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 20.30, e il Sabato, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Oltre al classico telefono, però, è possibile contattare Ideal Standard anche attraverso il contatto mail per ricevere notizie riguardo alcuni prodotti distribuiti o per ottenere delle informazioni di vario genere. La mail da utilizzare è info@idealstandard.it.

Si deve poi ricordare la possibilità di usare anche un altro canale. Si tratta di un modulo online da compilare in tutte le sue voci, per poi essere inviato direttamente all’azienda. Questo, nello specifico, si trova sul sito ufficiale di Ideal Standard Italia andando in questa pagina.

Per chi necessita di un contratto diretto, è possibile fare riferimento a questa pagina, tramite la quale è possibile trovare rivenditori e centri assistenza. Per utilizzare lo strumento basta inserire la città nel modulo presente. In questo modo vengono mostrati tutti punti vendita e i centri assistenza che si trovano nelle vicinanze, con indirizzo e numero di telefono.

Contattare Ideal Standard risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.