Hera – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

Hera è un’azienda fondata nel 2002 dalla fusione di varie aziende municipalizzate locali e risulta essere una realtà che opera nelle regioni Emilia Romagna, Marche, Veneto e Toscana.

Si tratta di una azienda che serve ogni giorno milioni di clienti e che dunque ha necessità di fornire alla clientela vari canali per mettersi in contatto con il servizio di assistenza. Sia che si tratti di un guasto tecnico che di segnalare un disservizio, Hera ha predisposto un servizio clienti attivo via call center che risponde al numero verde 800 999 500, il servizio è attivo in tutti i giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 22.00, e il sabato, dalle 8.00 alle 18.00.

Nonostante la presenza del numero verde, l’azienda ha anche predisposto una linea diretta per alcune specifiche operazioni, per comunicare la lettura contatore Hera o ricevere informazioni sui servizi offerti si deve utilizzare il numero 199 199 500. Questo è un servizio che l’azienda eroga a pagamento.

Diversamente, per segnalare guasti nelle linee di distribuzione a carico Hera, ci sono tre differenti numeri verdi, a seconda della linea di distribuzione, che sono attivi tutti i giorni a qualsiasi ora. I numeri sono 800 713 900 per segnalare disservizi al servizio idrico, 800 713 666 per segnalare disservizi alla rete Hera Gas e 800 713 699 per segnalare disservizi con il servizio di teleriscaldamento.

Diversamente, per chi desidera recarsi di persona presso uno sportello Hera, l’azienda dispone di una rete di uffici periferici diffusi su tutte le zone coperte.

Se invece si preferisce una soluzione a costo zero, senza dovere pagare costi telefonici o recarsi agli sportelli Hera, basterà utilizzare il sito, purché non si abbia urgenza della risposta, oppure utilizzare la sezione di Domande e Risposte.

Gli utenti business, infine, hanno una propria sezione dedicata e, caso raro tra le grandi aziende italiane, anche le associazioni dei consumatori possiedono una propria sezione dedicata, fatto che contribuisce alla trasparenza e correttezza dell’operato dell’azienda.

Contattare il servizio assistenza clienti Hera è quindi semplice.