Garmin – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Garmin.

Quando si parla di Garmin, si fa riferimento a una società statunitense che, nel corso degli anni, si è imposta sul mercato come azienda leader per i dispositivi GPS applicabili ad automobili, nautica e sport outdoor. La sua storia ha avuto inizio nel 1989 a Kansas City. Solo nel 2008, però, entra ufficialmente nel mercato dei cellulari con il prodotto denominato Novfone, ossia un telefono navigatore satellitare. La produzione di questo modello è stata bloccata due anni dopo e soppiantata con altri navigatori Garmin, tra cui la serie eTrex. La forza di questa azienda, oltre alla qualità dei prodotti realizzati, è rappresentata soprattutto dall’applicazione di un modello particolare. Questo viene detto a integrazione verticale e permette di andare a gestire tutti i processi, partendo dalla progettazione per poi passare alla produzione e arrivare al marketing e al magazzino. In questo modo Garmin ha l’opportunità preziosa di mantenere il controllo su passaggi fondamentali come le scadenze, la qualità dei prodotti e, ovviamente, anche il servizio. Un controllo che si ripete in ognuna delle cinquanta sedi distribuite in tutto il mondo, per un totale di 11.400 dipendenti.

Altrettanto importante, poi, è la realizzazione di prodotti di altissima qualità, visto che la tecnologia GPS della Garmin ha il compito di assistere i suoi clienti anche in condizioni potenzialmente critiche o particolari. Per comprendere, infatti, l’importanza di questi dispositivi basta pensare all’assistenza garantita nel caso di attività sportive estreme come l’alpinismo, il trekking e l’escursionismo. Per non parlare, poi, di alcune avventure come le traversate oceaniche in solitaria.

Per quanto riguarda l’assistenza ai prodotti, Garmin mette a disposizione un numero di telefono, 02 36699699.
Il servizio è disponibile dal Lunedì al Giovedì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30, e il Venerdì, dalle 9.00 alle 13.00.

In alternativa, nel caso in cui si desideri avere delle risposte rispetto a un prodotto specifico, uno strumento utile è rappresentato dal contattare il Support Center. Una volta arrivati sulla pagina, poi, è sufficiente inserire il nome del prodotto o il suo numero di serie per riuscire ad ottenere l’aiuto e i chiarimenti desiderati. Per ogni prodotto è infatti presente una pagina, in cui, oltre a manuali e aggiornamenti, è possibile trovare le risposte alle domande più comuni.

Nel caso in cui, poi, non si desideri avere delle informazioni su di un prodotto preciso, allora è il caso si selezionare la dicitura La mia richiesta non è riferita a un prodotto. A quel punto si deve scegliere un argomento già esistente o effettuare una ricerca. In questo modo è possibile ottenere informazioni sugli ordini e sulle riparazioni.

Se non si trovano le informazioni di cui si ha bisogno, è possibile contattare l’assistenza clienti Garmin utilizzando il modulo presente in questa pagina.

Contattare Garmin risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.