G Data – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di G Data.

Attualmente la maggioranza delle attività lavorative avvengono esclusivamente attraverso l’utilizzo del computer e della rete. Per questo motivo, dunque, la necessità di proteggere i propri PC dall’eventuale attacco di virus è diventato sempre più importante. G Data è proprio una società che, rispondendo a questa necessità, si è concentrata nello sviluppo di prodotti dedicati alla protezione informatica. L’azienda viene fondata nel 1985 a Bochum e, nel corso degli anni, si è distinta sul mercato per essere stata in grado di intercettare e eliminare minacce sempre più sofisticate. In questo modo, dunque, G Data garantisce ai suoi clienti una protezione di alto livello. Tra i sistemi più noti e premiati a livello internazionale ricordiamo Doublescan, ossia il sistema di scansione dotato di due motori indipendenti, e OutbreakShield, la protezione immediata anche nel caso in cui ci si trovi in assenza di firme virali.

A questo, punto, stabiliti i pregi dell’azienda, vediamo quali sono i canali attraverso i quali è possibile entrare in contatto con questa, a seconda delle diverse necessità. Per prima cosa, partiamo dall’indirizzo della sede centrale in Italia. G Data si trova in Via Persicetana Vecchia,26 a Bologna. Il telefono è 051 64 15 813, mentre la mail è informazioni@gdata.it.

In alternativa, poi, sul sito ufficiale di G Data e, nello specifico, all’interno della sezione Contatti, è stato messo a disposizione anche un modulo di contatto. Riempiendolo con i dati richiesti e con le caratteristiche del problema riscontrato riguardo un preciso programma, si avrà la sicurezza di essere ricontattati quanto prima dal team di tecnici per risolvere la questione.

Oltre a questo modulo, G Data mette a disposizione degli utenti anche un servizio tecnico che risponde al numero 848 694682. Il servizio è attivo in lingua italiana dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 17.00. Dalle 17.00 alle 9.00, invece, è disponibile solo in inglese. Ricordiamo che la telefonata ha il costo di una normale chiamata urbana.

Per quanto riguarda, poi, i clienti aziendali, G Data ha attivato il numero 051 64 15 813. Anche in questo caso il servizio è disponibile in italiano dalle 9.00 alle 18.00. Per la versione inglese, invece, si dovrà far riferimento al numero 800 90 24 03, attivo dalle 18.00 alle 9.00. Il servizio, poi, nei giorni di chiusura della filiale italiana per ferie, rimane attivo tutto il giorno, senza fare esclusione per i giorni festivi. In questo modo, dunque G Data, garantisce una risposta costante alle necessità della propria clientela.

Contattare G Data risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.