Ford – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

Milioni di persone nel mondo e in Italia possiedono un autoveicolo Ford, scopriamo come contattare il servizio clienti nel caso in cui vi sia la necessità di richiedere assistenza o interventi di manutenzione.

Ford, come molte altre case automobilistiche, possiede una rete di concessionarie, rivenditori e officine capillare su tutto il territorio nazionale, il che permette di fornire al proprio cliente un servizio di assistenza di alta qualità. Per individuare il partner Ford più vicino a dove ci si trova, sul sito internet è disponibile un apposito strumento.

Il primo canale di contatto con il servizio clienti Ford è quello telefonico, chiamando il numero verde 800 22 44 33 è possibile accedere a tutti i servizi offerti dall’azienda oltre che richiedere delucidazioni e chiarimenti in merito alla garanzia a cui si ha diritto. Il numero verde Ford però è attivo solamente se si chiama dall’Italia e da telefono fisso, in caso in cui vi troviate all’Estero, o vogliate chiamare da cellulare, dovete comporre il numero +39 06.45211800.

Nel in cui abbiate un guasto al vostro autoveicolo e necessitiate dell’invio di un carroattrezzi o di un meccanico, avrete diritto a utilizzare la numerazione preferenziale 800 07 93 37 di Ford Assistance. Come nel caso precedente, se chiamate da cellulare o dall’Estero il numero di riferimento cambia e, in questo caso, si deve comporre il +39 02 66165890.

Per tutto quanto riguarda le informazioni sui servizi a cui avete diritto, trovate online una vasta documentazione, che l’azienda mette a disposizione sul proprio sito in questa sezione.

In particolare è molto interessante segnalare alcuni servizi che troviamo molto utili, come la possibilità di prenotare l’appuntamento per effettuare il tagliando online, con due servizi dedicati, il primo per i clienti che possiedono un’auto con meno di quattro anni e l’altro per chi possiede una Ford con più di quattro anni di vita.

Ford Motorcraft Service permette invece di richiedere direttamente online un appuntamento per effettuare Cambio olio, filtro olio, filtro aria, liquido lavavetri e altri 29 controlli tra cui cambio pneumatici, cambio pastiglie freni, sostituzione batteria.

Sempre online si trova una chiara descrizione delle garanzie alle quali ha diritto il cliente in modo da comprendere se la riparazione di un’eventuale rottura compete a Ford o al cliente. Anche i manuali d’uso e le guide vengono messe a disposizione direttamente online.

Infine Ford è anche presente su tutti i principali Social Network, quali Facebook, Twitter, YouTube e Instagram.

Gli strumenti con cui è possibile contattare il servizio assistenza clienti Ford sono quindi numerosi.