Fineco – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

Tra le principali banche online italiane troviamo Fineco, appartenente al gruppo Unicredit, attiva da oltre quindici anni nella prestazione di servizi finanziari online e il primo istituto di credito italiano a avere offerto la possibilità di effettuare trading online. Si tratta di una banca presente sul territorio per mezzo di oltre 300 Fineco Center e oltre 2500 Advisor Fineco, ma che ha fatto del canale telefonico e di quello Internet i suoi principali mezzi di contatto con la clientela.

Nel caso, dunque, voleste contattare Fineco, potrete recarvi in un Fineco Center, individuanolo tramite l’apposito strumento che l’istituto mette a disposizione per scoprire l’esatta posizione di ogni punto.

In alternativa, potete recarvi nell’apposita pagina Contatti del sito internet Fineco e compilare l’apposito modulo con il vostro nome, cognome, indirizzo mail, telefono e provincia di residenza. Nell’arco di circa trenta minuti sarete richiamati al numero di telefono indicato da un operatore che potrà aiutarvi a risolvere le vostre problematiche o fornirvi informazioni commerciali sui prodotti.

Se preferite un contatto via mail, e siete già clienti Fineco, potete entrate nell’area riservata e scrivere all’istituto di credito dalla pagina Contatti, oppure, se non siete clienti, potete recarvi alla seguente pagina e selezionare l’argomento per il quale volete informazioni nella sezione Contattaci via mail, si sbloccherà così il modulo online da compilare per scrivere alla banca. Nell’area riservata, alla pagina Contatti, inoltre, così come nella pagina Contatti dedicata ai non clienti, troverete anche la possibilità di iniziare subito una chat con gli operatori online.

Finora abbiamo visto come recarsi presso un Fineco Center e come contattare l’istituto tramite Internet, vediamo cosa fare se non si possiede un accesso Internet e non si ha modo di recarsi personalmente in banca. In questo caso l’azienda mette a disposizione dei propri clienti il  numero verde Fineco 800.52.52.52, il servizio di assistenza telefonica è attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 8.00 alle ore 22.00, mentre il sabato e la domenica è attivo dalle ore 9.00 alle ore 20.00. Nel caso in cui si chiami da cellulare o dall’estero, il numero da comporre per contattare Fineco è lo 02.2899.2899. Ricordate che, nel caso siate un cliente, per accedere al servizio di banca telefonica vi verrà richiesto il codice di accesso e la password telefonica. Infine sottolineiamo sempre l’importanza di controllare la sezione Domande Frequenti prima di contattare l’assistenza clienti, molto spesso riuscirete a trovare risposta alle vostre problematiche in tempi molto più veloci rispetto a quanto avviene chiamando un operatore telefonico.