Fideuram – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Fideuram.

Nel 1968 gli italiani erano abituati a gestire i loro preziosi risparmi esclusivamente attraverso BOT, conti correnti e depositi. La situazione, oltre alla concezione stessa di risparmio, è andata cambiando con l’arrivo sul mercato di Fideuram, un gruppo bancario il cui scopo è sempre stato quello di offrire un’assistenza specialistica e personalizzata, utilizzando strumenti innovativi per quanto riguarda la gestione. In questa ottica moderna, i passi più importanti svolti nel corso del tempo dal gruppo sono rappresentati dal lancio dei fondi comuni italiani, avvenuto nella metà degli anni ottanta, e dall’introduzione per la prima volta in Italia del Personal Financial Planning. Nel corso del tempo, la modalità operativa ha subito variazioni, con l’obiettivo di rendere il servizio sempre più mobile e pratico, è però rimasta intatta l’idea alla base di tutte le attività di Fideuram, ossia assistere i clienti nella gestione consapevole dei loro risparmi partendo dall’analisi delle esigenze effettive e del tipo di rischio.

Per questo motivo l’azienda mette a disposizione diversi strumenti tramite i quali è possibile contattare il servizio clienti.

Se si è già clienti, è possibile conoscere la propria condizione finanziaria facendo riferimento al numero verde 800.546.961. Nel caso, invece, si chiami dall’estero, è possibile utilizzare il numero +39 02 87119317. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 21.00, e il Sabato, dalle 8.30 alle 14.30.

Nel caso in cui, poi, si desideri ottenere dei chiarimenti per quanto riguarda la navigazione sul sito Fideuram, è possibile utilizzare il numero verde 800.099.300. Anche in questo caso, per chi chiama dall’estero, è stato messo a disposizione un altro numero, che è +39 02 87119316. L’orario del servizio è uguale a quello riportato in precedenza.

Tra le varie necessità che possono avere i clienti, c’è anche quella che riguarda la richiesta di documenti e certificazioni riguardo i prodotti bancari. In questo caso si deve compilare questo modulo o inviare una mail a informazioni@fideuram.it. In alternativa, è anche possibile scrivere Fideuram S.p.A Quality Center Piazzale Giulio Douhet 31 – 00143 Roma.

Per chi ha la necessità di evidenziare un disservizio o vuole fare un reclamo, invece, è possibile fare riferimento al modulo presente in questa pagina o inviare una mail all’indirizzo reclami@fideuram.it.

Per quanto riguarda l’assistenza sulle carte di credito, è invece possibile fare riferimento al numero verde 800.825.099.
Il numero può essere utilizzato anche se si vuole bloccare una carta di credito.
Se si chiama dall’estero, il numero da utilizzare è +39 02 8913753.

Se non si è ancora clienti Fideuram, ma si è interessati a ottenere maggiori informazioni, è possibile utilizzare questa pagina per trovare il private banker più vicino, in modo da programmare un appuntamento.

Ricordiamo poi che sul sito è presente un’area riservata per i clienti, accedendo alla quale è possibile gestire i propri prodotti tramite la rete.

Contattare Fideuram risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.