Euronics – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

Azienda leader nel mercato della grande distribuzione di dispositivi elettronici, Euronics è una delle più grandi catene di negozi di elettronica di consumo presenti in Italia. Oltre alla rete di punti vendita, sparsi su suolo nazionale, Euronics mette a disposizione anche altri canali per un adeguato servizio di assistenza cliente.

Del resto in un punto vendita Euronics è possibile veramente trovare qualsiasi dispositivo elettronico, è dunque normale che un’azienda di queste dimensioni si trovi anche a affrontare problemi tecnici, richiesta di accessori e di informazioni relative al funzionamento dei prodotti.

Il principale canale di contatto con la clientela rimane sempre il punto vendita, dove è possibile trovare un’apposita area dedicata al customer care dove si potranno sia ricevere informazioni sui prodotti, richiedibili anche agli addetti di reparto, che consegnare eventuali prodotti per la riparazione. Il servizio clienti presso i punti vendita è disponibile ogni giorni di apertura del negozio, nella fascia oraria che va dalle 9.00 alle 18.00.

Non solo, i punti vendita funzionano anche come punti di distribuzione per la consegna di prodotti acquistati online, se comprate un dispositivo sul sito internet Euronics, potrete dunque scegliere di riceverlo a casa o di andarlo a ritirare al negozio.

Si affianca a questo servizio, l’assistenza clienti telefonica che viene erogata per mezzo di un numero a tariffazione speciale, che è 199 311 312. Il servizio di assistenza clienti telefonica Euronics è attivo tutti i giorni, sempre nella fascia oraria che va dalle 9.00 alle 18.00. Il servizio, dicevamo, è a tariffazione speciale, ovvero prevede l’addebito di un costo pari a 14.26 centesimi di euro al minuto se si chiama da rete fissa, mentre per le chiamate da rete mobile il costo varia a seconda dell’operatore telefonico dal quale si chiama. Il servizio clienti telefonico è abilitato anche a fornire assistenza per gli acquisti effettuati sul sito Internet..

Nel caso in cui la domanda che si deve rivolgere a Euronics non necessiti di una risposta urgente, si può anche scegliere di contattare l’azienda tramite mail, utilizzando l’apposito modulo di contatto. In questo caso il servizio è gratuito, e qualora si richiedessero informazioni su di un prodotto consegnato in riparazione, si dovrà indicare il numero di riparazione e il nome del modello. Per fornire una maggiore trasparenza, Euronics mette anche a disposizione un apposito servizio online che permette di consultare lo stato della propria pratica.

Infine, come tutte le medie e grandi aziende che vengono a contatto con molti clienti, anche Euronics ha realizzato una sezione di Domande Frequenti, dove ha elencato tutte le più comuni domande ricevute dai propri clienti e relative risposte.