Edison – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

Con la liberalizzazione del mercato dell’energia e del gas, Edison, la società energetica più antica d’Europa, ha potuto espandersi nel mercato italiano, vendendo energia elettrica e gas ai consumatori.

Nell’arco di pochi anni l’azienda si è trasformata nel secondo produttore italiano e uno degli operatori più attivi quando a contratti attivi, dotandosi peraltro di un moderno servizio clienti, in grado di soddisfare le esigenze della clientela.

Così, come molte altre aziende italiane, Edison ha sviluppato una sezione di domande frequenti, nella quale mette a disposizione della clientela le risposte alle più comuni problematiche riscontrate dai clienti, nel corso del rapporto con la società e anche in fase pre contrattuale. Sfogliando il sito internet di Edison, dunque, troverete informazioni sulla lettura e comprensione della bolletta oltre che la modulistica necessaria per inviare un reclamo a Edison, richiedere l’intervento del conciliatore nel caso il reclamo non abbia ottenuto il risultato sperato, richiedere la verifica e lo spostamento del modulo di misura.

Altro tipo di modulistica è invece disponibile solamente per i clienti che hanno effettuato la registrazione online all’area riservata Edison, l’azienda mette a disposizione la possibilità di visualizzazione online delle bollette Edison oltre che la possibilità di addebitare le stesse direttamente nel proprio conto bancario, la possibilità di modificare l’indirizzo di fatturazione, di richiedere l’attivazione della tariffa bioraria d effettuare l’autolettura del contatore. Tutto questo, assieme alla possibilità di aggiornare i propri dati personali e catastali, e molto altro ancora, è sempre disponibile online, senza dover recarsi negli uffici Edison e fare code.

Per chi preferisse invece un contatto diretto con un operatore Edison, è possibile chiamare il servizio clienti al numero verde Edison 800.031.141, numerazione da utilizzare anche per comunicare autoletture gas e luce. In alternativa si può contattare l’assistenza clienti Edison via fax o ancora utilizzando l’apposito modulo online.

Per chi non è ancora cliente Edison e desidera ottenere informazioni commerciali sull’offerta nel mercato dell’energia elettrica e gas, l’azienda mette a disposizione il numero verde 800.14.14.14

Chi appartiene al mercato tutelato del gas, ha a propria disposizione due numerazioni dedicate, il servizio clienti, in questo caso, risponde al numero 800.031.126 mentre per l’autolettura si deve utilizzare il numero verde 800.182.777

Risulta essere comunque sempre possibile contattare Edison utilizzando il tradizionale canale postale all’indirizzo Edison Energia S.p.A. – Servizio Clienti Edison – Casella Postale 94, – 20080 Basiglio (MI)

Come avviene per il servizio clienti, anche per il mercato tutelato del gas vi è un indirizzo postale -dedicato che è Edison Energia S.p.A. – Casella Postale 100, – 00043 Ciampino (Roma).

Contattare il servizio clienti Edison è quindi molto semplice.