E.On – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di E.On.

Con la sigla E.On si identificata una società europea specializzata nel settore energetico. La sua sede centrale si trova a Dusseldorf in Germania, ma si è espansa anche in Europa, Russia e Nord America. Per non parlare, poi, di Turchia e Brasile dove ha iniziato a gestire il business energetico insieme a altri partner. La società, in particolare, si occupa di fonti rinnovabili e classiche, oltre alla vendita e alla distribuzione. Tutto questo per servire una totalità di 35 milioni di persone.

Per quanto riguarda, invece, la sua presenza sul territorio italiano, E.On ha iniziato a vendere pacchetti energetici ai grandi clienti industriali dal 2000 e, poi, ha ampliato il campo di interesse anche ai clienti residenziali. Nel 2008, poi, ha acquistato anche l’80% di Endesa Italia, diventando una delle presenze più importanti nel settore energetico. In modo particolare, poi, E.On concentra la sua attività sul territorio italiano per espandere l’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili, come quelle eoliche e solari. Seguendo questa filosofia, dunque, sono stati attivati dieci impianti operativi in Sardegna, Sicilia, Campania, Basilicata, Toscana e Calabria.

Stabiliti gli elementi fondamentali che riguardano lo sviluppo di E.On, oltre alle sue attività, adesso vediamo i mezzi che la società mette a disposizione dei suoi clienti per essere contattata.

Per prima cosa, si può fare riferimento al numero verde E.On 800.999.777. Si tratta di un servizio gratuito anche da cellulare e attivo tutti i giorni, a qualsiasi ora. Per tutti quelli che, invece, chiamano dall’estero, viene messo a disposizione il numero 02 91646102 . in questo caso, però, bisogna ricordare che il servizio è a pagamento. Tramite il numero verde è possibile diventare cliente, richiedere nuove attivazioni di fornitura, attivare la domiciliazione bancaria delle bollette, attivare la ricezione delle bollette online, ricevere informazioni amministrative, ricevere duplicati delle bollette, richiedere cambi di contatore, richiedere la voltura e attivare altri servizi.

Per i clienti business è disponibile un numero verde dedicato, 800 999 222.
Anche in questo caso il servizio è disponibile tutti i giorni, a qualsiasi ora.

Nel caso si volesse comunicare la lettura del contatore, poi, bisogna seguire una procedura piuttosto semplice. Per prima cosa è necessario avere a disposizione il Codice Servizio, che è rintracciabile nella bolletta insieme agli altri dati relativi la fornitura. Reperito questo dato, poi, si possono utilizzare tre canali diversi. Il primo è rappresentato da Internet e, in modo particolare, dalla sezione Servizi Online, che si trova sul sito ufficiale di E.On. Ovviamente per avere accesso è necessario essersi registrati. Il secondo, invece, è la classica telefonata utilizzando il numero 800.64.77.64. Ricordiamo che il servizio è gratuito anche se si chiama da cellulare. L’ultima possibilità, poi, è data dall’applicazione E.On per iPhone e Android.

Chiudiamo con la sezione reclami. Per esprimere il proprio disappunto riguardo a un determinato servizio ,si deve, prima di tutto, scaricare il modulo presente sul sito ufficiale e, dopo, inviarlo attraverso posta all’indirizzo E.ON Energia S.p.A. Casella Postale 14029 20140 Milano, oppure utilizzando la mail servizio.clienti@eon-energia.com. L’ultima possibilità, poi, è rappresentata dal fax 800.999.599.

Contattare E.On risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.