Cofidis – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Cofidis.

Quando ti trovi nelle condizioni di dover richiedere un prestito, le opportunità che hai sono davvero variegate. Tra i vari istituti europei troviamo anche Cofidis, un’azienda francese specializzata nell’erogazione di credito a distanza e a consumo. Tra le altre cose, Cofidis consente anche di richiedere un prestito via Internet, dunque tramite piattaforma telematica. Se hai intenzione di trovare un istituto bancario per richiedere un prestito, questa potrebbe essere una delle soluzioni più interessanti. Ovviamente, prima di procedere con la richiesta, vorrai sicuramente chiedere diverse informazioni. Per farlo ti basterà contattare Cofidis, e noi oggi ti spiegheremo come procedere.

Il primo metodo che puoi seguire per contattare questo istituto bancario francese, è prendere il telefono e chiamare il numero verde 800955556. Prima di farlo, però, ti sarà utile studiare gli orari di disponibilità del servizio di assistenza Cofidis. Nello specifico, questo è reperibile telefonicamente dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 19.00. Una volta che avrai digitato il numero, ci penserà la voce elettronica registrata a presentarti le diverse opzioni a tua disposizione. Se sei già cliente di Cofidis, per esempio, premendo il tasto 1 potrai conoscere lo stato di avanzamento della tua richiesta di prestito. Al contrario, premendo il tasto 3 potrai essere informato su tutte le proposte commerciali di Cofidis. Inoltre, premendo il tasto 2 potrai scoprire tutte le info sugli addebiti sul conto bancario.

Essendo Cofidis un istituto bancario che opera anche online, puoi naturalmente usare Internet per metterti in contatto con il servizio di assistenza. Puoi visitare il sito, accedere alla pagina Contatti e in seguito compilare il modulo che ti verrà proposto. In alternativa puoi anche contattare Cofidis tramite mail, all’indirizzo info@cofidis.it. Nella mail dovrai naturalmente includere anche il tuo nome e il tuo cognome, oltre all’oggetto della tua richiesta. Dovrai anche includere un recapito telefonico, e in aggiunta un recapito mail, se contatti Cofidis tramite il modulo sul sito.

Se desideri inviare qualsiasi documento cartaceo a Cofidis, puoi naturalmente spedirlo all’indirizzo fisico, Cofidis SPA, Customer Service – Via G. Antonio Amadeo, 59 – 20134 Milano. Non è assolutamente necessario usare la posta raccomandata, dato che basta la posta ordinaria. Puoi anche contattare l’istituto bancario inviando un fax al numero 02 36616299.

Prima di chiamare Cofidis o di contattare l’istituto sfruttando email o form elettronico, ti conviene studiare la sezione dedicata alle domande frequenti presente sul sito. La sezione è raggiungibile tramite questa pagina e mette a disposizione una lunga lista di domande con relativa risposta. Qui trovi, fra le tante cose, la lista delle filiali, i prodotti offerti dall’istituto bancario e le loro caratteristiche peculiari. Trovi inoltre diverse informazioni più specifiche, come quelle sul credito revolving, gli addebiti SDD e il percorso da intraprendere per richiedere un prestito. Infine, trovi anche i documenti necessari per richiederlo, le tempistiche, il ruolo del garante e in genere qualsiasi nozione utile per il tuo caso.

Contattare Cofidis risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.