Coca Cola – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Coca Cola.

Coca Cola è una delle più grandi aziende produttrici e distributrici di bevande analcoliche a  livello mondiale. L’azienda vende infatti più di 400 diversi tipi di bevande in più di 200 paesi. Le attività di Coca Cola in Italia sono gestire da tre società, Coca Cola Italia, Coca Cola HBC Italia e Sibeg. Coca Cola Italia si occupa del marketing strategico, della gestione dei marchi, del packaging, della promozione ai consumatori. Coca Cola HBC Italia è il principale imbottigliatore in Italia.

Come tutte le grandi aziende, anche Coca Cola mette a disposizione un servizio clienti completo, che può essere utilizzato da chi ha necessità di ottenere informazioni o di risolvere problemi.

Per iniziare, è possibile contattare l’azienda utilizzando il numero verde Coca Cola. Il numero verde può essere utilizzato per fare dei reclami, per avere maggiori informazioni sul prodotto, per fare delle proposte e per richieste specifiche. Il numero verde da utilizzare è 800 836 00. Il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30. Il numero verde rappresenta sicuramente lo strumento più semplice e veloce per contattare l’azienda, il consiglio è quindi quello di utilizzarlo quando si necessita di informazioni.

Oltre che tramite il numero verde, gratuito se chiamato da un numero di telefono fisso, si può scegliere di fare una richiesta direttamente via mail. L’indirizzo mail da utilizzare per ottenere maggiori informazioni sull’azienda e soddisfare le proprie curiosità è journeyitalia@coca-cola.com. Se siete dei giornalisti o se avete una testata giornalistica registrata e volete contattare l’azienda per qualunque motivo legato all’editoria, allora dovrete rivolgervi al suo ufficio Stampa. L’ufficio Stampa Coca Cola può essere contattato via mail all’indirizzo ufficiostampa@coca-cola.com. L’azienda si impegna a valutare tutte le richieste che vengono inviate e, quando possibile, a rispondere nel modo più veloce possibile.

Prima di contattare l’azienda, può essere utile visitare questa sezione del sito ufficiale. Sul sito è infatti possibile trovare informazioni dettagliate sui prodotti proposti da Coca Cola, oltre che sulla storia dell’azienda.

L’azienda può essere contattata anche tramite posta. Potrete inviare una lettera alla sede italiana di Coca Cola utilizzando l’indirizzo Coca Cola Italia Srl, Viale T. Edison 110/B, 20099 Sesto San Giovanni, Milano. La posta è ovviamente lo strumento più lento per comunicare con il servizio clienti, può però essere utile nel caso si abbia la necessità di inviare documenti o comunicazioni ufficiali.

Contattare Coca Cola risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.