Casio – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Casio.

I collezionisti di orologi conoscono perfettamente la qualità dei prodotti Casio. Anche senza essere degli esperti della materia, però, questa azienda è conosciuta a livello internazionale per avere dettato moda riguardo allo scandire del tempo. Non è raro, dunque, trovare le sue creazioni al polso di molte persone. Unendo, inoltre, l’attenzione per lo stile e il design alla precisione dei meccanismi utilizzati, Casio è riuscita a lanciare sul mercato, nel corso degli anni, dei modelli capaci di trasformarsi in oggetti di culto. Uno di questi, per esempio, è l’orologio da polso digitale che, lanciato sul mercato negli anni ottanta, oggi è ancora particolarmente ricercato e apprezzato. Un successo, quello di Casio, che ha inizio nel 1946 e muove i suoi primi passi niente meno che a Tokyo. Da quel momento la società ha fatto molti passi avanti fino ad arrivare a essere quotata in Borsa avvalendosi anche del lavoro di 15.000 dipendenti.

Ovviamente, però, come si addice a ogni grande marchio internazionale, anche in questo caso è possibile far riferimento a una sede italiana. Questa si trova a Milano, nello specifico in Viale Alcide De Gasperi 2. Tramite il numero di telefono 02 40708611, poi, è possibile contattare il centralino. Oltre a questo indirizzo generico, però, è il caso di ricordare anche il distaccamento Casio per la scuola. Questo ambito, in particolare, si occupa della distribuzione delle calcolatrici elettroniche. Non bisogna dimenticare, infatti, che Casio, anche se nota soprattutto per i suoi orologi, nel corso degli anni ha ampliato il suo raggio d’azione dedicandosi anche ad altri prodotti di elettronica. Nel caso, dunque, si voglia entrare in contatto con questo dipartimento particolare, è necessario fare riferimento alla mail casio.edu@casio.it.

Oltre ai canali di comunicazione appena descritti, però, non si deve dimenticare di far riferimento al sito. Questo strumento, infatti, rappresenta il modo più veloce ed efficace per entrare in contatto con un’azienda o per essere messi al corrente in tempo reale di tutte le novità. Per quanto riguarda Casio Europa, una volta entrati sul sito è possibile accedere a vari servizi. Il primo riguarda l’iscrizione alla newsletter attraverso un modulo specifico. In questo modo si potranno ricevere delle comunicazioni periodiche direttamente al proprio indirizzo di posta elettronica.

Nel caso, invece, si presenti la necessità di un supporto tecnico, allora si deve fare riferimento a questa sezione. Per iniziare, in questa pagina, è possibile trovare le riposte alle domande più frequenti dei clienti, tramite cui è possibile risolvere i principali problemi in modo veloce. Tramite questa sezione è invece possibile scaricare i manuali dei vari prodotti Casio.

Nel caso in cui non sia possibile trovare le informazioni di cui si necessita, è possibile utilizzare questo modulo per contattare l’azienda, specificando le proprie richieste.

Se si vuole mandare un prodotto in riparazione, è possibile utilizzare questa pagina, tramite la quale è possibile ottenere le informazioni sui centri che è necessario contattare.

Sempre sul  sito, in questa sezione, è possibile trovare le informazioni sui rivenditori Casio presenti nelle vicinanze.

Contattare Casio risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.