Cariparma – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

Cariparma è un istituto di credito appartenente al gruppo bancario francese Credit Agricole presente in tutto il Nord e Centro Italia. Alla banca Cariparma fanno, a sua volta riferimento, altre due realtà bancarie, FriulAdria e CariSpezia, facendo dunque di Cariparma anche un gruppo bancario italiano.

Per tutti coloro che volessero contattare Cariparma, il primo e principale canale è quello diretto, che viene fornito per mezzo delle filiali presenti sul territorio. per sapere dove è posizionata la filiale più vicina, l’azienda mette a disposizione sul proprio sito Internet un apposito strumento.

Il sito internet dell’istituto di credito, però, non si limita a fornire queste informazioni ma a sua volta è una valida modalità per contattare Cariparma. Per mezzo di un apposito modulo si può scrivere sia per richiedere informazioni commerciali che per avere informazioni sui prodotti acquistati. Per chi preferisce invece il contatto telefonico, è possibile chiamare il servizio cliential numero verde Cariparma 800.771100, dalle 8.30 alle 20.30. Il numero da comporre è+39.0521.954940 per chi chiama da cellulare o per chi si trova all’Estero. Sempre per mezzo del sito è possibile anche richiedere un appuntamento con un consulente Cariparma in modo da non trovare file in banca al proprio arrivo.

Per chi riscontrasse malfunzionamenti relativi in particolare al servizio Home Banking, Nowbanking Privati, Nowbanking Piccole Imprese e Banklink.Net di Cariparma è possibile ottenere assistenza chiamando il numero verde l’800.77 55 44 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 20.00 pm, e il sabato, dalle 9.00  alle 13.00. Anche in questo caso per chi chiama da cellulare o dall’Estero il numero da comporre è +39.0521.914555.

Chi volesse inoltrare un reclamo all’istituto di credito ha cinque possibilità a propria disposizione, può consegnare il reclamo a mano in una filiale dell’istituto, può inviarlo via fax al numero 0521/531918, può inviarlo via posta elettronica all’indirizzo reclami@cariparma.it o per posta certificata segreteriagenerale@pec.cariparma.it, può inviarlo per posta ordinaria o raccomandata a Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza S.p.A, Servizio Reclami – Via Università, 1, 43121 Parma o può anche usare l’apposito modulo online.

Infine per chi richiede informazioni generali o ha domande o segnalazioni sui prodotti assicurativi distribuiti da Cariparma, è disponibile un’apposita casella di posta elettronica certificata, assicurazioni@pcert.cariparma.it

Se la necessità di contattare Cariparma nasce invece dall’urgenza di bloccare una carta di pagamento distribuita dall’istituto, allora i numeri da chiamare variano a seconda del tipo di carta che si possiede e tornerà utile l’apposito strumento online che la banca fornisce alla clientela per sapere quale numero comporre.