Canon – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Canon.

Se siete degli appassionati di fotografia o riprese con la videocamera, il nome Canon non sarà certo nuovo. A dire il vero, questo marchio è noto a molti, soprattutto per la sua esperienza nella produzione e commercializzazione di macchine fotografiche, obiettivi e telecamere.

Fondata nel 1937, Canon è stata la prima azienda giapponese a sviluppare e produrre fotocamere 35 mm con tanto di otturatore sul piano focale. A partire dagli anni settanta Canon si è dedicata anche a soddisfare le necessità tecniche delle aziende, il che significa mettere in produzione le prime fotocopiatrici a carte comune, per poi concentrarsi nel lancio delle stampanti laser.

Oggi la Canon ha uffici in tutto il mondo e, se volete contattarla per avere chiarimenti sui prodotti, dovete fare riferimento al servizio assistenza clienti. Per fare questo gli acquirenti hanno a disposizione diversi percorsi, ossia internet, telefono o i centri assistenza che si trovano su tutto il territorio italiano.

Iniziamo dal numero di telefono. Risulta essere possibile contattare Canon chiamando il numero 02 3859 2000. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 17.00 e la chiamata ha il costo di una normale chiamata. Tramite questo servizio è possibile parlare con un operatore al quale spiegare il proprio problema e fare le proprie richieste. Prima di chiamare è importante avere a disposizione alcuni informazioni, come il nome del prodotto e il numero seriale.

Un’alternativa è rappresentata dal sito ufficiale, su cui è presente una sezione dedicata al servizio clienti. Le informazioni presenti sul sito sono numerose, risulta essere possibile scaricare driver, aggiornamenti e manuali dei vari prodotti.
Per individuare il proprio prodotto, e visualizzare tutte le informazioni disponibili sul sito, è possibile utilizzare il modulo di ricerca presente nella pagina.

Se non si trovano le informazioni di cui si ha bisogno, è possibile utilizzare questo modulo per contattare il servizio clienti Canon. Il modulo deve essere compilato inserendo i propri dati, quelli del prodotto per cui si necessita di assistenza e specificando la richiesta.

Nel caso di prodotti aziendali, è invece necessario fare riferimento a questa pagina.

Un altro modo per contattare il servizio assistenza clienti Canon è rappresentato dai centri di riparazione, disponibili su tutto il territorio.
Per individuare il centro di riparazione Canon più vicino è possibile utilizzare questo strumento.
L’utilizzo dello strumento è molto semplice, basta infatti scegliere per quale tipo di prodotto si necessita di assistenza.

Contattare il servizio assistenza clienti Canon risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.