BTicino – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

BTicino è una delle principali aziende italiane che produce e commercializza prodotti di elettronica per la casa. Si tratta di un’azienda che, nel corso degli anni, si è trasformata in una delle maggiori realtà internazionali del settore, specializzandosi particolarmente nella fornitura di soluzioni a alto valore tecnologico, particolarmente nel campo della domotica, non solo per la casa ma anche per tutti gli altri settori dell’edilizia.

L’azienda, rivolgendosi a un numero grande di clienti, ha sviluppato vari canali per mezzo dei quali questi possono mettersi in contatto con il servizio di assistenza. Oltre al tradizionale canale postale, infatti, troviamo la possibilità di contattare BTicino sia via internet che via telefono. In particolare lo strumento online, vedremo dopo, consente anche di frequentare corsi di formazione per i professionisti e gli installatori.

Iniziamo a vedere come contattare BTicino dal più tradizionale dei canali, quello rappresentato dalla posta ordinaria, indirizzando la propria corrispondenza a BTicino SpA, Viale Borri 231, 21100, Varese (VA)

Il centralino della sede amministrativa di BTicino è raggiungibile al numero di telefono 0332 27 21 11, questo è il riferimento per i fornitori che vogliono chiamare l’azienda, mentre per i clienti vi è un numero gratuito. Tutti coloro che desiderano richiedere documentazione e ricevere informazioni sui prodotti, possono chiamare il servizio clienti tramite il numero verde BTicino 800 837 035. Questa numerazione telefonica gratuita è attiva tutti i giorni lavorativi della settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.30.

Per chi non ha l’urgenza di ottenere una risposta immediata, è anche possibile scrivere una mail a BTicino utilizzando il modulo presente sul sito. In alternativa, per chi utilizza Facebook, è possibile inviare direttamente un messaggio tramite questa, in modo da ottenere una risposta ancora più veloce.

Per i professionisti che hanno bisogno di contattare un centro assistenza Bticino, l’azienda mette a disposizione un apposito sito interamente dedicato all’assistenza clienti. Risulta essere possibile così avere informazioni sulle condizioni di assistenza e anche accedere all’area riservata.

Tra gli altri servizi che troviamo sul sito dedicato ai professionisti, segnaliamo un configuratore che permette di realizzare preventivi online, la possibilità iscriversi e partecipare a corsi di formazione BTicino Academy, ricevere formazione professionale per gli installatori professionisti e rimanere sempre informati grazie al blog aziendale.

Il servizio assistenza clienti BTicino risulta essere quindi molto completo e mette a disposizione numerosi strumenti con cui è possibile contattare l’azienda in modo semplice e veloce.