Braun – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

Azienda leader mondiale nella produzione e commercializzazione di piccoli elettrodomestici, Braun pone grande attenzione anche nella fase successiva alla vendita vendita, ovvero nell’assistenza che presta alla clientela nelle fasi volte sia a ottenere informazioni riguardo il prodotto acquistato, come manuali d’uso e garanzia prestata, che per risolvere eventuali problematiche.

Come tutte le altre aziende del settore, anche Braun mette a disposizione della propria clientela più di un solo canale di contatto. Dal punto di vista pratico, il principale riferimento è costituito dalla apposita pagina del sito Internet aziendale dedicata all’assistenza clienti. Qui si potrà navigare tra le varie categorie di prodotti distribuiti dall’azienda, suddivisi in prodotti per la cura del corpo maschile, apparecchi per la cura del corpo femminile, elettrodomestici per la cura dei capelli, spazzolini elettrici Oral-B, elettrodomestici per la casa e la cucina, termometri e, infine, orologi.

Dopo avere selezionato la categoria a cui appartiene il prodotto per il quale desideriamo assistenza o informazioni, sarà richiesto di indicare il continente nel quale si risiede, considerate che l’azienda è presente in oltre cento paesi al mondo, e dunque lo stato di appartenenza.

In questo modo si visualizzerà direttamente il numero di telefono, l’indirizzo postale e l’indirizzo mail ai quali fare riferimento per le richieste di assistenza Braun.

Risulta essere tuttavia anche possibile inviare una richiesta generica a Braun, utilizzando l’apposito modulo di contatto online. Grazie a questo modulo generico si possono anche inviare commenti generici, feedback, lamentele e richiedere informazioni commerciali.

Oltre a questo,  rimane comunque la possibilità, per il cliente, di accedere a una sezione fai da te, nella quale Braun ha raccolto le domande più frequenti che la clientela le ha rivolto, oltre che le relative risposte. Anche in questo caso, vista la grande quantità di prodotti distribuiti, si sarà invitati a indicare la categoria del proprio prodotto, scegliendo tra asciugacapelli, frullatori ad immersione, macchine da caffè, macina caffè, modellatori, rasoi, robot da cucina, sbattitori e spazzolini elettrici.

Se la ricerca in atto, invece, non fosse volta a reperire informazioni sul prodotto o a richiedere assistenza tecnica, ma a richiedere un ricambio, allora troverete a vostra disposizione un apposito strumento online . Chiaramente, sia nel caso della sezione FAQ che per la ricerca ricambi, è possibile inserire direttamente il modello del prodotto, rendendo così la navigazione più fluida e la ricerca più veloce.