Bosch – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

In questa pagina spieghiamo in che modo è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Bosch.

Bosch è un marchio che ha segnato parte dello sviluppo italiano, entrando di diritto nella quotidianità delle famiglie e aiutandole a svolgere le attività quotidiana. Nonostante questo, però, non tutti conoscono le tappe di una storia importante. Tutto ha avuto inizio nel lontano 1886 all’interno di un’officina meccanica di precisione ed elettronica a Stoccarda. In questo luogo state poste le basi di un successo che dura da 130 anni grazie alla realizzazione e alla commercializzazione di prodotti sinonimo di qualità. Lo sviluppo del mercato degli elettrodomestici, però, ha inizio nel 1929. Fino a quel momento gli oggetti elettronici erano presenti in minima parte, solamente nelle case delle famiglie più ricche e benestanti o nelle attività commerciali. Il desiderio di Bosch, invece, è stato conquistare la quotidianità di molti. Ecco, dunque, che nel 1933 viene presentato in Germania il piccolo frigorifero Bosch con una capacità pari a 60 litri. Da quel momento l’azienda ha continuato la sua ascesa mettendo sul mercato, macchine da cucina, lavatrici e lavastoviglie che hanno rivoluzionato le abitudini di molte famiglie.

A questo punto, però, considerato che anche i prodotti più sofisticati e di qualità possono presentare dei problemi, vediamo come risulta essere possibile contattare l’azienda per avere una soluzione immediata.

Bosch mette a disposizione un servizio di assistenza da contattare tramite il numero verde 800 82 91 20.  Importante, per potere godere di un servizio efficiente, è avere a portata di mano l’E – NR, ossia il numero completo di modello, e l’FD – NR, meglio noto come codice di produzione.

In alternativa, è possibile contattare il servizio clienti Bosch utilizzando questo modulo, da compilare con i propri dati e specificando le informazioni di cui si necessita.

Nel caso in cui, invece, si desideri provare a risolvere il problema in autonomia, Bosch offre la possibilità di ricorrere alla sezione Help Online. Nella sezione sono presenti i manuali degli elettrodomestici e, soprattutto, i consigli degli esperti per la manutenzione e il funzionamento. Risulta essere sufficiente, anche in questo caso, selezionare il tipo di modello e seguire le istruzioni.

Un alto modo per avere assistenza consiste nel rivolgersi ai centri assistenza Bosch presenti sul territorio. Per trovare quello più vicino basta utilizzare questo strumento. Inserendo il nome di una città è infatti possibile visualizzare le informazioni relative ai centri assistenza che si trovano nelle vicinanze.

Da segnalare è poi la sezione My Bosch, a cui è possibile accedere dopo che è stata effettuata la registrazione. Tramite questa sezione è possibile registrare i propri elettrodomestici in modo di usufruire di diversi vantaggi, come sconti e consigli.

Contattare Bosch risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.