Booking – Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

Probabilmente il sito di prenotazioni online più popolare in Internet è Booking, si tratta di un’azienda con sede in Europa, a Amsterdam precisamente, che opera in oltre 40 paesi e che gestisce un volume di transazioni giornaliero di più di 650000 prenotazioni.

Risulta normale, dunque, che un’azienda che è a contatto con così tanti clienti ogni giorno possieda un servizio di assistenza clienti attivo, in grado di risolvere eventuali problematiche e capace di fornire informazioni commerciali.

La prima modalità che Booking.com mette a disposizione della clientela per contattare il proprio servizio clienti è quella telefonica. Va detto che l’azienda non mette a disposizione un numero verde gratuito, del tipo 800, ma neppure un numero a pagamento come gli 199, per contattare i rappresentanti commerciali di Booking.com basta chiamare il numero 02 233 31 342, che essendo un numero di Milano avrà lo stesso costo di una normale chiamata.

Dall’estero, inoltre, non servirà cambiare numero, per contattare il servizio clienti italiano di Booking.com basterà anteporre il prefisso internazionale +39 e pertanto il numero sarà 939 02 233 31 342.

Tuttavia il canale telefonico non è l’unica modalità che Booking.com mette a disposizione di coloro che volessero chiamare l’assistenza clienti, online troviamo anche una sezione di Domande e Risposte frequenti nella quale sono disponibili tutte le più comuni domande che la clientela generalmente richiedere e la relativa risposta. In questo modo non sarà necessario perdere tempo in attese telefoniche e sostenere costi, basterà sfogliare la sezione FAQ, cercare la propria domanda e leggere la risposta.

Un’altro strumento che Booking.com mette a disposizione della clientela che ha effettuato una prenotazione è l’area riservata sul sito, il cliente potrà così accedere al proprio spazio personale per mezzo del PIN che l’azienda invia via mail al momento in cui ci si registra per la prima volta sul sito. Qui potranno essere apportate tutte le modifiche necessarie alla propria prenotazione, come per esempio cambio date e modifica dei dati, ma anche si troveranno i numeri di contatto con gli hotel e più in genere tutto quanto necessario.

Infine, per coloro che ancora non riuscissero a risolvere i propri dubbi e avessero bisogno di ulteriori informazioni, in modo completamente gratuito, si può inviare una mail a Booking.com all’indirizzo assistenza.clienti@booking.com La risposta non sarà immediata, ma se non si ha fretta scrivere una mail a Booking.com è uno strumento da non sottovalutare.

Infine per coloro che volessero utilizzare il tradizionale canale postale, l’indirizzo di Booking.com è Booking.com B.V., Herengracht 597, 1017 CE Amsterdam, Paesi Bassi.

Contattare il servizio assistenza clienti Booking è quindi semplice.